Un posto al sole, ipotesi sulle prossime trame: Filippo e sua moglie adottano Tommy
Il possibile piano di Roberto: screditare Ida per metterla fuori gioco e candidare Filippo e Serena come genitori di Tommaso
Filippo e Serena potrebbero prendere in affido il piccolo Tommaso nelle prossime puntate di Un posto al sole. Secondo i progetti di Roberto, Ida non avrebbe chance con il giudice se Magdalena dovesse testimoniare contro di lei. A quel punto entrerebbero in gioco Filippo e Serena come candidati ideali per essere i genitori del bambino.
Il piano di Roberto e il suo avvocato
Roberto Ferri riuscirà a portare avanti il suo piano contro Ida? L’ipotesi si fa sempre più concreta dopo la puntata di Un posto al sole andata in onda martedì 27 agosto. L’imprenditore ha confidato a Marina le sue intenzioni e ha spiegato di aver architettato un piano con il suo avvocato per poter restare con il piccolo Tommaso nonostante tutto.
La tenacia di Roberto è sempre stata una delle sue caratteristiche fondamentali e il suo attaccamento al bambino fa pensare che non si arrenderà all’idea di doversene separare per sempre.
Nelle prossime puntate ci sarà il tanto atteso processo in cui il giudice deciderà per l’affidamento di Tommaso e non si escludono sorprese. Roberto non avrebbe più possibilità di essere il padre adottivo di Tommy, ma potrebbe trovare un modo per vederlo crescere nella sua famiglia. Tutto dipenderà dalla deposizione di Magdalena, che secondo il piano di Roberto dovrà testimoniare contro Ida e screditarla come madre.
Il litigio tra Magdalena e Ida
Magdalena ha mostrato dei ripensamenti negli ultimi giorni, ma Roberto ha minacciato di rovinare la sua vita e la donna è ritornata sui suoi passi.
La zia di Ida ha indossato un abito elegante e ha provato a provocare Roberto, che però non ha ceduto alle sue avance, intimandole di attenersi al loro piano. Subito dopo, Magdalena è andata al caffè Vulcano e ha avuto un duro scontro con Ida. I cattivi rapporti con la nipote farebbero pensare che Magdalena al processo possa fare esattamente quello che Roberto le ha chiesto e Ida verrà accusata di aver venduto suo figlio senza alcuna costrizione.
A quel punto il giudice avvierà le pratiche per affidare Tommaso a una famiglia che abbia i requisiti richiesti dalla legge. Qui, secondo il possibile piano di Roberto, potrebbero in gioco Filippo e Serena come genitori ideali.
Filippo asseconderà le idee di suo padre?
Roberto ha studiato tutto nei minimi dettagli e come è già successo in passato, probabilmente non farà fatica a tenere Magdalena dalla sua parte.
La donna è sempre stata alla ricerca di denaro e per Ferri questo non può essere che un grosso vantaggio. Resta da capire se Filippo e Serena appoggeranno il folle piano di Roberto per far restare Tommaso nella famiglia Ferri.
Tra Filippo e il padre i rapporti sono sempre stati altalenanti, ma quando c’è stato bisogno d’aiuto, Roberto ha potuto contare sul sostegno del figlio. Quando Tommaso viveva a Palazzo Palladini, inoltre, Filippo ha più volte evidenziato l’ottima influenza che il bambino aveva su suo padre. Il futuro di Tommaso è ancora incerto, ma se Magdalena farà il gioco di Ferri Ida sarà messa fuori gioco in poco tempo.