Un posto al sole, chi è Costabile: si è messo nei guai ma gode di grande stima da Espedito
Costabile ha ammesso di aver sottratto i soldi a Manuela per saldare dei debiti personali
Nella puntata di Un posto al sole del 4 settembre, Costabile ha ammesso di aver usato i soldi del progetto di Manuela per coprire alcuni debiti personali. È stata una doccia fredda per la gemella e per i fan, che vedevano nel figlio di Espedito un bravo ragazzo.
Sebbene il giovane si sia mostrato pentito, il suo rimorso appare inutile e tardivo, considerata la gravità del gesto. Ma chi è realmente Costabile? Cosa si sa di lui? A seguire un’analisi di questo personaggio.
Chi è Costabile Altieri e cosa nasconde
Costabile (Antonio Fiore) è il fratello Altieri di cui si conosce di meno.
La sorella minore, Speranza (Mariasole Di Maio), ha avuto un lungo arco narrativo, conclusosi con la sua rottura con Samuel (Samuele Cavallo) e la decisione di continuare gli studi di veterinaria.
Anche il fratello maggiore, Castrese (Peppe Romano), ha avuto una storyline rilevante, concentrata sulla sua relazione con Sasà (Cosimo Alberti), in cui nascondeva la sua omosessualità al padre, uomo d’altri tempi, retrogrado e tradizionalista.
Tornando a Costabile, si sa poco di lui. Attualmente lavora con Espedito (Antonio Conte) e il fratello nel caseificio. Il padre ha grande stima per entrambi i figli maschi, i quali, nonostante la loro età, sembrano ancora molto timorosi del suo giudizio.
In questo contesto, probabilmente si può analizzare il gesto di Costabile, che, desideroso di emanciparsi, potrebbe aver commesso qualche errore per ottenere denaro, finendo per accumulare debiti.
Il debito di Costabile
Costabile è sempre apparso come un ragazzo simpatico, fisicamente prestante e genuino, con un cuore generoso e apparentemente privo di difetti. Tuttavia, nell’episodio di ieri, è emerso un lato più oscuro della sua personalità.
Non è stato chiarito se le sue difficoltà finanziarie derivino dal gioco o da altre forme di prestito.
Sebbene la situazione sembri legata a contesti poco leciti, è improbabile che lo spinga verso attività criminali, anche se potrebbe aver cercato aiuto da persone poco raccomandabili.
Ipotesi: Manuela e Niko torneranno assieme?
Secondo una teoria che circola tra i fan, lo scivolone di Costabile potrebbe essere l’elemento chiave per riavvicinare Manuela (Gina Amarante) e Niko (Luca Turco).
Va sottolineato che l’avvocato aveva approvato l’operazione senza esaminare a fondo i documenti, e il fatto che Costabile potesse gestire tutto il denaro senza altre firme avrebbe dovuto essere approfondito.
Considerando che la relazione di Niko con Valeria (Benedetta Valanzano) si basa su bugie, Poggi potrebbe presto ritrovarsi single spianando la strada ad un ritorno di fiamma tra lui e la gemella.