Upas, spoiler 11 e 12 marzo: gli amici di Michele stretti intorno a Silvia e Rossella
Fusco continua la sua fuga ma la polizia è a un passo dal rintracciarlo, Gennaro cancella tutto il lavoro dal pc di Saviani
Michele lotta tra la vita e la morte e in Un posto al sole tutti i suoi amici si stringeranno intorno a Silvia e Rossella, entrambe distrutte. Gli spoiler dell’11 e del 12 marzo rivelano che Daniele Fusco continuerà la sua fuga disperata, nella vana speranza di non farsi arrestare. La polizia è però sulle sue tracce.
Approfittando della situazione, Gennaro metterà le mani sul computer di Saviani e cancellerà tutto il lavoro fatto, così da eliminare il problema alla radice.
Fusco vittima di una madre disfunzionale
Nella puntata di Un posto al sole del 6 marzo, un dialogo tra Fusco e la madre è stato molto esplicito.
Daniele è sempre stato ossessionato da lei, giudicante e senza la minima empatia. Lo ha paragonato al padre Gerardo, medico illuminato ormai defunto e al quale vorrebbe fosse dedicato un padiglione dell’ospedale: ”Tu non sarai mai come lui”.
Daniele non riesce a “spegnere” tutte le frasi perfide di sua madre, gli risuonano nel cervello come martellate. Poi perde il controllo, va in camera e distrugge il quadro con la sua laurea e prende un’arma. Si appresta a compiere un gesto dalle conseguenze spaventose: vorrà eliminare Rossella, ma finirà per sparare a Michele.
Un posto al sole, episodio martedì 11 marzo
Nella speranza di ricevere buone notizie dall’ospedale, gli amici di Michele si raccolgono attorno a Silvia (Luisa Amatucci) e Rossella.
Tutto sembra ormai senza senso e anche Guido non riesce a trattenere le lacrime.
Nel frattempo, Fusco continua la sua fuga disperata e la polizia è sempre più vicina a individuarlo. Damiano e i colleghi sono sulle sue tracce e temono il peggio. In tutto questo caos Roberto pensa già a un sostituto per Michele in radio, nel caso in cui non dovesse tornare.
Micaela, sconvolta da questa situazione, si rivolge immediatamente a Filippo. Intanto, Gennaro approfitta della situazione per difendere i propri interessi, accedendo al pc di Michele.
Upas, puntata di mercoledì 12/03: la polizia rintraccia Fusco
Non senza difficoltà, Damiano e i colleghi scoprono finalmente dove si nasconde Fusco, ma il primario non intende arrendersi facilmente.
Sa che finirà in carcere e che la sua carriera è finita.
Durante l’attesa del risveglio di Michele, Gennaro accede al suo computer e cancella il materiale compromettente a suo carico. Intanto, Manuela copre Silvia sul lavoro a Caffè Vulcano, sacrificando il tempo destinato allo studio. Per fortuna Niko decide di sostenerla, dicendole di non aiutare Jimmy con i compiti.