Il Paradiso, la scomparsa di Pietro Genuardi a La volta buona: ‘Aveva una brutta leucemia’
Nel talk show di Rai 1 è stato ricordato Pietro Genuardi, volto simbolo de Il Paradiso delle signore, morto oggi a 62 anni
Pietro Genuardi, morto questa mattina all’età di 62 anni, è stato omaggiato in diretta su Rai 1 nel corso della trasmissione La volta buona.
Nel ricordare la sua figura, la conduttrice Caterina Balivo ha sottolineato come l’attore della soap Il Paradiso delle Signore sia morto per via di una leucemia di cui soffriva da mesi.
La scomparsa di Pietro Genuardi: l’attore de Il Paradiso delle signore era malato di leucemia
La notizia della scomparsa di Pietro Genuardi è arrivata come accennato questa mattina: l’attore era noto soprattutto per il ruolo di Armando Ferraris nella soap opera del pomeriggio Il Paradiso delle signore.
Il programma tv La volta buona ha voluto rendergli omaggio mandando in onda alcuni spezzoni della sua ultima intervista datata settembre 2024.
“Era malato da tempo, aveva una brutta leucemia”, ha dichiarato la conduttrice Caterina Balivo visibilmente emozionata prima di rimandare in onda la clip dell’intervista.
“In questo momento c’è qualche pensiero, però risolveremo tutto. Sono piccole cose, ma è un momentino un po’ complicato e il set mi sta aiutando”, aveva dichiarato Genuardi poche settimane prima di scoprire di cosa soffrisse.
Il ricordo di Pietro Genuardi nel talk show La volta buona su Rai 1
“Pietro aveva cercato di farsi forza, poi dietro le quinte mi aveva detto: c’è qualcosa che non torna con le mie analisi”, ha dichiarato Caterina Balivo.
La conduttrice ha poi ammesso di aver sentito questa mattina la compagna di Pietro, Linda Ascierto, che le avrebbe fatto una richiesta ben precisa: “Oggi Linda mi ha chiesto: ti prego Caterina, fai brillare la sua luce”.
Armando Ferraris era uscito di scena da Il Paradiso delle signore
Dopo aver scoperto della malattia, l’attore era uscito di scena dalla nona stagione della soap proprio per dedicarsi al proprio percorso di cure.
Era stato lui stesso ad annunciare sui social la notizia, svelando ai fan che per un po’ di tempo non avrebbe preso parte alle riprese della serie.
Per giustificare l’uscita di scena del suo Armando Ferraris, il capo magazziniere de Il Paradiso delle signore, gli sceneggiatori avevano optato per una partenza improvvisa.
Nella soap, Armando aveva così dovuto assentarsi in fretta e furia per prestare soccorso ad un amico in difficoltà, cosa che lo avrebbe costretto per un po’ di tempo al lasciare l’incarico che svolgeva all’interno del grande magazzino milanese.