Upas

Patrizio Rispo è dovuto andare improvvisamente al pronto soccorso mentre era sul set, al momento è in condizioni critiche

Patrizio Rispo è dovuto andare improvvisamente al pronto soccorso mentre era sul set, al momento è in condizioni critiche

Patrizio Rispo ospite ad Audiscion, chi è il protagonista di Un Posto al  Sole: età, dove vive, moglie, figli, malattia e lo stipendio

Momenti di grande paura sul set di Un posto al sole. Nella mattinata di ieri, durante le riprese di alcune scene cruciali della popolare soap opera italiana, l’attore Patrizio Rispo, volto storico e amatissimo dal pubblico, è stato colpito da un malore improvviso che ha costretto la produzione a interrompere immediatamente i lavori. Secondo quanto riportato da fonti vicine alla troupe, l’attore avrebbe accusato un forte dolore e vertigini, tanto da non riuscire a proseguire con le riprese.

La situazione è apparsa subito seria e i colleghi, visibilmente preoccupati, hanno chiamato tempestivamente i soccorsi. Nel giro di pochi minuti, un’ambulanza è arrivata sul posto e il 67enne è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’Ospedale Cardarelli di Napoli. Attualmente, secondo le prime informazioni filtrate dai medici, Patrizio Rispo sarebbe in condizioni critiche e si trova sotto osservazione intensiva.

L’attore, noto al grande pubblico per il ruolo di Raffaele Giordano, portiere di Palazzo Palladini fin dagli esordi della soap nel 1996, è una delle colonne portanti della serie e una figura insostituibile per fan e colleghi. Proprio per questo la notizia ha scosso profondamente l’intero cast e la produzione, che in queste ore sta cercando di riorganizzare le riprese in attesa di aggiornamenti sullo stato di salute dell’attore.

Un testimone presente sul set ha raccontato: “È successo tutto all’improvviso. Stava girando una scena come sempre, con il suo solito sorriso, quando si è fermato di colpo, ha portato una mano al petto ed è sembrato perdere l’equilibrio. Tutti siamo corsi da lui, ma abbiamo capito subito che non era un semplice calo di pressione”.

Le cause del malore non sono ancora state ufficialmente comunicate. Alcuni parlano di un problema cardiaco, altri di un improvviso peggioramento di una condizione di salute preesistente, ma al momento non ci sono conferme. I familiari dell’attore, raggiunti d’urgenza in ospedale, hanno chiesto riservatezza e rispetto per la situazione delicata.

Sui social, nel frattempo, i messaggi di sostegno si moltiplicano. Fan, colleghi e amici del mondo dello spettacolo hanno espresso la loro vicinanza all’attore. “Forza Patrizio, sei il cuore di Un posto al sole, ti aspettiamo più forte di prima” ha scritto Michelangelo Tommaso, suo collega nella soap. Anche Nina Soldano, interprete di Marina Giordano, ha pubblicato una foto di scena insieme a Rispo con la didascalia: “Non mollare amico mio, ti vogliamo bene”.

La produzione di Un posto al sole ha diffuso un breve comunicato ufficiale:

“Siamo vicini a Patrizio e alla sua famiglia in questo momento difficile. Le riprese sono state sospese per consentire a tutti di affrontare con serenità quanto accaduto. Speriamo di poter tornare presto sul set con il nostro Raffaele, che è e resterà il cuore pulsante di questa grande famiglia”.

Nell’attesa di nuovi aggiornamenti, resta alta la preoccupazione. L’ipotesi più probabile è che, qualora la degenza si prolungasse, la produzione possa dover modificare le trame per giustificare l’assenza del personaggio di Raffaele Giordano, così da dare all’attore il tempo di riprendersi completamente.

Patrizio Rispo, nato a Napoli nel 1954, è uno degli attori più amati della televisione italiana. Con oltre 25 anni di permanenza nel cast di Un posto al sole, ha conquistato il pubblico grazie alla sua simpatia, alla grande umanità del personaggio interpretato e alla professionalità dimostrata in ogni scena. Al di là del piccolo schermo, Rispo è sempre stato attivo anche a teatro e nel sociale, partecipando a numerosi eventi benefici.

In queste ore, amici e fan sperano che la sua forza e il suo spirito partenopeo possano aiutarlo a superare questo momento difficile. Il mondo di Un posto al sole e tutto il pubblico italiano attendono con ansia notizie rassicuranti, nella speranza che presto possa tornare a far sorridere con il suo inconfondibile “Buonasera” dietro il banco del portiere di Palazzo Palladini.

Related Articles

Back to top button
error: Content is protected !!

Adblock Detected

DISABLE ADBLOCK TO VIEW THIS CONTENT!