Il Paradiso delle signore, trama 9/10: Carmelo Burgio chiama i Puglisi, Marta vede Enrico
Concetta riceve la telefonata di Carmelo Burgio e chiede spiegazioni a Ciro, Elvira ha dubbi su Salvatore e Irene la consola
Le anticipazioni della puntata de Il Paradiso delle signore annunciano colpi di scena nell’episodio che verrà trasmesso mercoledì 9 ottobre alle 16 su Rai 1. Concetta riceverà una telefonata da Carmelo Burgio e chiederà a Ciro qualche chiarimento in merito alla chiamata. Nel frattempo, Marta ed Enrico si incontreranno nuovamente, mentre Elvira avrà sempre più dubbi sul suo rapporto con Salvatore. Spazio anche alle vicende di Umberto, che vedrà Matteo e cercherà di spingere Portelli ad aiutarlo nuovamente.Concetta chiede a Ciro informazioni su Carmelo Burgio
Concetta riceverà una telefonata da un compare di Partanna: si tratterà di Carmelo Burgio. La signora Puglisi informerà suo marito della cosa e Ciro farà finta di non sapere nulla della strana telefonata. In realtà, Ciro nasconderà intenzionalmente dei dettagli a sua moglie in merito a Carmelo. Tale omissione, inoltre, sarà l’origine di numerosi problemi che accadranno ai genitori di Agata e che renderanno teso il clima in famiglia. Marta Guarnieri ed Enrico Brancaccio, intanto, si rivedranno fuori dai rispettivi negozi in cui lavorano e parleranno. Elvira, invece, continuerà ad avere dubbi sul suo fidanzato dopo essersi lasciata andare per la prima volta alla passione con lui.
Umberto chiede a Matteo di fare la spia per lui
Elvira, quindi, confiderà le sue perplessità a Irene, che però le dirà di smetterla di avere cattivi pensieri sul conto di Salvatore, dal momento che è innamorato follemente di lei. Umberto, invece, continuerà a tramare con Tancredi Di Sant’Erasmo alle spalle di Marcello Barbieri.
Guarnieri vorrà scoprire cosa stanno preparando i competitor de Il Paradiso delle Signore in occasione della sfilata per aggiudicarsi l’affare in Costa Smeralda con l’Aga Khan. Per riuscire nel suo intento, Umberto vorrà avvalersi nuovamente dell’aiuto di Matteo Portelli. Guarnieri, pertanto, incontrerà il fratellastro di Marcello e gli chiederà di fare la spia per sapere ogni mossa dei suoi avversari.
Un riepilogo degli episodi precedenti: Mirella ha raccontato a Elvira dettagli sul suo passato
Nelle precedenti puntate de Il Paradiso delle signore andate in onda su Rai 1, Elvira si è confidata con Mirella dopo essersi lasciata andare alla passione con Salvatore. Mirella ha rivelato alla Venere cosa è accaduto in passato con il padre di Michelino, che non ne ha voluto sapere di diventare padre. Nel frattempo, Gianlorenzo Botteri ha pensato di realizzare un caftano con un tessuto marino: il bisso. E mentre lo stilista ha iniziato a disegnare il bozzetto dell’abito di punta da presentare all’Aga Khan, Giulia Furlan ha realizzato il prototipo del vestito da portare alla sfilata.