Upas, anticipazioni al 22 novembre: Saviani consiglia a Rossella di lasciare l’Italia
Michele propone a Rossella di partire per l’estero, un’opportunità per superare le tensioni causate da Fusco e aprire un nuovo capitolo della sua vita
Il mobbing esercitato dal primario Fusco su Rossella avrà gravi conseguenze sia sul lavoro che sulla sua vita privata. Le anticipazioni delle puntate di Un posto al sole, in onda dal 18 al 22 novembre, rivelano che la ragazza non riuscirà più a sopportare il peso di questa situazione e prenderà seriamente in considerazione il consiglio del padre di trasferirsi all’estero.
Nel frattempo, Nunzio non troverà il coraggio di lasciare Diana, mentre Alice si avvicinerà sempre più a Vinicio. Verrà inoltre rivelato che Gennaro Gagliotti è un criminale.
In una storyline dai toni più leggeri, Guido scoprirà la vera natura di Claudia.
Infine, un evento drammatico sconvolgerà i festeggiamenti organizzati da Rosa e Giulia.
La proposta inaspettata di Michele
Di fronte al difficile momento che sua figlia sta attraversando sul lavoro, Michele le farà una proposta sorprendente. Il giornalista, infatti, inviterà Rossella a lasciare almeno temporaneamente l’Italia e a fare un’esperienza all’estero, per ritrovare sé stessa e lasciarsi alle spalle questa brutta avventura.
Nel frattempo, Nunzio sarà tormentato dai sensi di colpa e non riuscirà a trovare il coraggio di lasciare Diana.
Rossella accetta la sconfitta?
È davvero difficile, se non impossibile, pensare che Rossella accetti di lasciare l’Italia. Il suo personaggio è stato confermato per questa stagione e, al di là di questo dettaglio tecnico, sembra improbabile che gli sceneggiatori vogliano mandare un simile messaggio.
Il consiglio che Michele darà a sua figlia può sicuramente suscitare qualche perplessità, ma rientra nella logica di un padre ansioso, consapevole che le possibilità di uscita siano poche. D’altronde, Rossella potrebbe trarre beneficio da nuove esperienze, utili sia per la sua crescita personale che per la carriera. Tuttavia, la sensazione è che le trame prenderanno un’altra direzione, anche perché una buona parte del pubblico attende da quasi un anno di vedere Nunzio e Rossella come coppia.
Il resto delle trame dal 18 al 22 novembre: Marina preoccupata per Alice, Costabile ricatta Castrese
Roberto, ignaro del passato criminale di Gennaro Gagliotti, chiuderà un accordo di sponsorizzazione vantaggioso per Radio Golfo 99. Nel frattempo Michele inizierà a indagare sugli affari poco puliti dell’imprenditore.
Alice sarà sempre più affascinata da Vinicio, ma Marina non riuscirà a sentirsi tranquilla riguardo a questa nuova frequentazione della nipote.
Alberto, sconvolto dall’imminente partenza di Clara e Federico, si rivolgerà a Luca in cerca di aiuto.
Mariella scoprirà il motivo che spinge Castrese a nascondere la propria omosessualità, mentre l’uomo subirà un ricatto da parte del fratello Costabile.
Di fronte alle prime difficoltà di Guido nel gestire Lollo, Claudia mostrerà tutto il suo egoismo.
Viola e Damiano faranno il possibile per incastrare le date e passare serenamente il Natale, rispettando l’equilibrio della loro famiglia allargata.
Eugenio, dopo aver confessato a Lucia di amare ancora Viola, dovrà fare i conti con la reazione della donna.
Infine Rosa e Giulia daranno il via alla festa di quartiere, ma un evento drammatico finirà per stravolgere l’evento.