Upas, anticipazioni al 29 novembre: Pasquale sparisce dopo l’attentato al parroco
Due drammatici eventi sconvolgeranno il quartiere: qualcuno sparerà a don Antoine, mentre il figlio di Luisa scomparirà misteriosamente
La puntata di Un posto al sole di venerdì 22 novembre si concluderà con un drammatico cliffhanger. Durante i festeggiamenti di quartiere organizzati da Giulia, qualcuno aprirà il fuoco tra la folla, sparando diversi colpi. La maggior parte dei presenti riuscirà a mettersi in salvo, ma alcuni proiettili colpiranno don Antoine, che cadrà al suolo, riverso in una pozza di sangue. Ma cosa accadrà a questo punto?
Le anticipazioni dal 25 al 29 novembre rivelano che Luca e Ornella saranno i primi a soccorrere il parroco, che verrà trasportato d’urgenza in ospedale.
Tuttavia, non è tutto, poiché è emerso un altro dettaglio di grande rilievo. Nelle prossime puntate, infatti, si aprirà un nuovo mistero legato alla scomparsa di Pasquale, il figlio di Luisa. Resta solo da capire in che modo questa vicenda si intreccerà con quella di don Antoine.
Don Antoine fuori pericolo
La dottoressa Bruni (Marina Giulia Cavalli) e il dottor De Santis (Luigi Di Fiore) saranno presenti al momento degli spari e presteranno immediatamente soccorso a don Antoine (Hakim Gouen). Un’immagine dell’uomo privo di sensi, accasciato al suolo e sanguinante, aveva fatto temere il peggio. Tuttavia, le recenti anticipazioni rivelano che, fortunatamente, il parroco sarà fuori pericolo.
L’intervento tempestivo e il rapido trasporto in ospedale scongiureranno il peggio, permettendo a don Antoine di iniziare un percorso di riabilitazione, supportato dalle amorevoli cure di Giulia (Marina Tagliaferri) e Rosa (Daniela Ioia).
La misteriosa sparizione di Pasquale
Le anticipazioni rivelano che resterà il mistero attorno all’identità dell’assalitore, ma ci sarà un altro enigma da risolvere. A quanto pare infatti Pasquale Romano (Giandomenico Smilzo), il figlio di Luisa (Assia Serrato), sparirà nel nulla.
Attenzione perché l’unico a conoscere il posto in cui si nasconde il ragazzo sarà Manuel (Manuel D’Angelo) che, a quanto pare, aiuterà il ragazzo che lo bullizzava.
A conferma di ciò c’è la notizia che il piccolo sottrarrà alcuni soldi da casa, evidentemente per aiutare il suo nuovo “amico”.
Damiano indaga
Ad occuparsi personalmente delle prime indagini sul parroco e il ragazzino sarà Damiano (Luigi Miele). Al momento, non è ancora chiaro chi possa essere il colpevole dell’attentato. Tra le ipotesi, potrebbe trattarsi di un commerciante esasperato dalla presenza dei migranti, come Gennaro, oppure di qualcuno legato al gruppo di Luisa e delle sue amiche.
Un’altra possibilità è che si tratti di un avvertimento da parte di un nuovo boss di quartiere.
Un’ulteriore teoria, particolarmente interessante, riguarda Pasquale: il ragazzo potrebbe aver sparato per errore o forse per dimostrare qualcosa, salvo poi pentirsene. L’eventualità che un minore utilizzi un’arma rappresenterebbe un tema di grande attualità. Tuttavia, al momento, siamo ancora nel campo delle ipotesi.