Cambio programmazione Rai dicembre: Un posto al sole non si ferma, stop a The Voice Kids
L’appuntamento con la soap ambientata Napoli prosegue per tutto il periodo delle feste, mentre Il Paradiso delle signore si ferma
Cambio programmazione sulle reti Rai nel corso del mese di dicembre, quando si assisterà al finale di The Voice Kids, condotto da Antonella Clerici, nella fascia di prime time.
Per le soap, invece, è previsto un periodo di pausa per Il Paradiso delle signore nella fascia del daytime pomeridiano di Rai 1, mentre Un posto al sole andrà regolarmente in onda per tutto il periodo delle festività natalizie, tenendo compagnia al suo pubblico.
Stop per The Voice Kids in prime time: cambio programmazione Rai dicembre
La prima serata di Rai 1 subirà delle modifiche nel corso del mese di dicembre, quando si assisterà al finale di The Voice Kids.
Il talent show condotto da Antonella Clerici saluterà il suo pubblico venerdì 20 dicembre con la messa in onda della finale, durante la quale ci sarà la proclamazione del vincitore.
Questo non sarà l’unico show di Rai 1 che chiuderà i battenti a dicembre, dato che sabato 21 dicembre è in programma anche la finale di Ballando con le stelle, il varietà condotto da Milly Carlucci, che si sta portando a casa una media del 25% di share a settimana.
Ottimo debutto per il talent show di Antonella Clerici su Rai 1
Anche il ritorno di The Voice Kids è stato premiato dal pubblico con ottimi ascolti. La prima puntata della terza edizione, trasmessa ieri 15 novembre in prima serata, è stata seguita da una media di circa 3,5 milioni di spettatori, arrivando al 21,50% di share.
Il talent show condotto da Antonella Clerici ha vinto la gara Auditel della fascia serale, superando di gran lunga l’ascolto della fiction Il Patriarca 2, con protagonista Claudio Amendola, che su Canale 5 ha ottenuto un ascolto di soli 2,2 milioni di spettatori, pari al 13,40% di share.
Un posto al sole non si ferma, Il Paradiso delle signore in pausa per le feste
Il cambio programmazione Rai di dicembre prevede un periodo di pausa per Il Paradiso delle signore nella fascia del daytime feriale.
La soap si fermerà durante le settimane natalizie, evitando così che gli spettatori possano perdersi episodi fondamentali durante il periodo delle feste.
Situazione differente per Un posto al sole. Secondo quanto si apprende, la soap di Rai 3 andrà in onda regolarmente in prima visione assoluta per tutto il periodo natalizio.
Anche quest’anno, tornerà il tradizionale appuntamento natalizio con Il Circo di Montecarlo, previsto per due puntate durante il mese di dicembre. A differenza degli anni scorsi, però, il programma non andrà più in onda su Rai 3, verrà promosso su Rai 1: a condurre le serate sarà Serena Autieri.