Upas, trame al 6 dicembre: Espedito si sente male e viene ricoverato d’urgenza in ospedale
Messo alle strette da Costabile, Castrese proverà a convincere suo padre a cedere, ma durante il colloquio l’uomo avrà un malore
La puntata di Un posto al sole del 19 novembre si è conclusa con il ricatto di Costabile ai danni di suo fratello. Ma l’ex di Manuela avrà davvero il coraggio di raccontare al padre dell’omosessualità di quest’ultimo? Le anticipazioni degli episodi in onda nella settimana dal 2 al 6 dicembre non rivelano ancora nulla a riguardo, ma confermano che la famiglia Altieri sarà al centro della narrazione. Inoltre, farà il suo ritorno Espedito, che dopo mesi di assenza andrà a trovare Mariella, ma reagirà molto male quando scoprirà che Guido ha tradito e poi lasciato sua cugina.
In seguito il “patriarca” della famiglia Altieri avrà un malore che metterà in apprensione i suoi figli.
Guido nei guai, Costabile ricatta Castrese
Espedito, dopo aver scoperto quello che ha fatto Guido, deciderà di dargli una “lezione” delle sue. A evitare che la situazione degeneri sarà Mariella, che riuscirà a convincere suo cugino a rinunciare ai suoi propositi bellicosi.
Nel frattempo, Costabile otterrà la collaborazione del fratello minacciandolo di rivelare al padre la sua omosessualità. I due finiranno per stringere un’alleanza con l’obiettivo di convincere Espedito a cedere il marchio del suo caseificio ai Gagliotti, in un’impresa ai limiti del disperato.
Espedito viene ricoverato d’urgenza
Costabile riuscirà a convincere suo fratello a parlare con Espedito. Tuttavia, nonostante la volontà di aiutare il fratello, Castrese sarà ben consapevole delle difficoltà della sua “missione”.
Come prevedibile, il confronto tra padre e figlio degenererà presto in uno scontro acceso, carico di tensione e parole taglienti.
Durante la disputa, però, accadrà qualcosa di inaspettato ed Espedito sarà colto da un malore improvviso. L’episodio sconvolgerà Castrese, lasciandolo sopraffatto dalla paura e dal timore di perdere il padre. Nei giorni scorsi, era emersa la teoria secondo cui il malore di Espedito sarebbe legato alla scoperta dell’omosessualità del figlio.
Tuttavia, questa ipotesi rimane ancora tutta da verificare.
Trame di Un posto al sole dal 25 al 29 novembre: Pasquale sospettato, Nunzio non accetta la partenza di Rossella
Intanto nelle puntate in onda nella settimana dal 25 al 29 novembre Damiano sospetterà che sia stato Pasquale ad accoltellare don Antoine, ma la realtà è diversa e sarà Manuel il primo a scoprirlo. Nel frattempo, Rosa e Giulia supporteranno il parroco nel suo percorso di riabilitazione.
Ferri insisterà nel trattare Gagliotti con riguardo, considerandolo un importante inserzionista, ma Michele farà inquietanti scoperte su Gennaro e sul modo in cui la sua famiglia ha accumulato ricchezza.
La storia tra Nunzio e Rossella rischierà di finire ancor prima di iniziare, a causa della decisione di lei di lasciare Napoli.
Samuel sorprenderà Manuela con una proposta inaspettata, mentre Micaela si renderà conto di non avere più alcun potere sul suo ex.
Grazie a un’intervista online, Guido comprenderà meglio il pensiero di Claudia, realizzando che la donna non lo ha mai veramente amato.
Infine Valeria protesterà vivacemente contro la proposta di Niko di partire per una vacanza in Sicilia senza di lei.