II

Il Paradiso delle signore, spoiler 25-26/11: il commendatore chiede soldi a Tancredi

Umberto Guarnieri, il commendatore de Il Paradiso delle signore © Rai.
Umberto Guarnieri, il commendatore de Il Paradiso delle signore © Rai.

Salvatore ed Elvira preoccupati per la reazione dei genitori di lei davanti alla notizia sulla gravidanza

Una difficile situazione piomberà addosso al commendatore Umberto Guarnieri che si ritroverà costretto a chiedere aiuto a Tancredi. Nelle puntate de Il Paradiso delle Signore 9 trasmesse su Rai 1 nei giorni 25 e 26 novembre, si vedrà il padre di Marta navigare in cattive acque finanziarie. Onde impedire il fallimento, il commendatore chiederà un prestito all’imprenditore Di Sant’Erasmo. Spazio anche ad Alfredo che resterà spiazzato davanti ad un gesto condiviso tra Clara e Jerome, mentre Elvira e Salvatore si prepareranno ad annunciare che presto diventeranno genitori.

 

Umberto costretto a chiedere un prestito a Tancredi, Alfredo spiazzato dal gesto di Clara e Jerome

Nella puntata di lunedì 25 novembre Roberto non riesce proprio a riprendersi dalla dolorosa fine della sua storia con Mario. Il suo cuore è ancora tormentato dai ricordi del loro tempo insieme e il dolore sembra non volerlo lasciare. Nel frattempo, Armando osserva con attenzione il rapporto tra Enrico e Marta, intuendo che qualcosa non va tra di loro. Forse è una lite, o forse un segreto che minaccia di esplodere?

Elvira e Salvatore devono affrontare una sfida importante: trovare il modo giusto per comunicare ai genitori di lei la notizia della gravidanza. La tensione è alta, poiché sanno che la reazione potrebbe non essere positiva, soprattutto vista la considerazione che il padre di Elvira ha nei confronti di Amato.

 

Di rientro da Parigi, Ciro e Concetta non avranno niente di positivo da riferire perché Maria è ancora irremovibile riguardo a Matteo. Alfredo assiste a una scena che lo lascia senza parole: Clara e Jerome si scambiano un bacio appassionato. Umberto, nel frattempo, versa in una situazione finanziaria critica, che lo spinge a chiedere con umiltà un prestito a Tancredi, sperando che quest’ultimo non lo metta in difficoltà facendolo sentire troppo in debito.

 

Salvatore vorrebbe sposare Elvira anche senza l’approvazione dei genitori di lei

Martedì 26 novembre Concetta si accinge a riferire a Matteo il messaggio di Maria, che è chiaro e definitivo: non desidera in alcun modo tornare con lui. Questa notizia colpisce il giovane Portelli nel profondo.

Alfredo, frattanto, è in attesa di firmare un contratto importante per la vendita del cambio innovativo che ha progettato.

Il magazziniere, inoltre, si accorge di nutrire sentimenti intensi per Clara, ben oltre le sue aspettative iniziali.

Tornando a Umberto, ormai in ristrettezze economiche, è determinato a fare un’offerta a Tancredi per ottenere un’iniezione di liquidità il prima possibile, sperando di salvare non solo le sue finanze ma anche la sua dignità. Salvatore, conoscendo la situazione complicata con Elvira, cerca disperatamente una soluzione. Il matrimonio sembra essere l’unica via d’uscita, ma senza l’approvazione dei genitori della ragazza questa decisione potrebbe portare a ulteriori tensioni.

Ipotesi: Salvatore ed Elvira disposti a fare una ‘fuitina’

La situazione di Elvira è da sempre un po’ particolare, poiché a suo padre non piace Salvatore.

Essendo in dolce attesa, la coppia presto dovrà informare i genitori di lei del lieto evento. Non è da escludere che le cose non vadano a buon fine. Il padre di Elvira, infatti, potrebbe negare il consenso al matrimonio. A questo punto si potrebbe ipotizzare che la coppia possa ricorrere alla cosiddetta fuitina, ossia una fuga d’amore in cui convoleranno a nozze senza dire niente ai rispettivi genitori. Un’altra ipotesi è che la notizia della gravidanza di Elvira possa riuscire a far cambiare idea al signor Gallo.

Related Articles

Back to top button
error: Content is protected !!

Adblock Detected

DISABLE ADBLOCK TO VIEW THIS CONTENT!