Claudia Mancinelli, la grinta dell’allenatrice di Sofia Raffaeli virale sui social
Allenatrice, ex atleta e attrice. Mancinelli si è fatta notare per la sua determinazione che ha affascinato il pubblico del web. Hanno spopolato il video del reclamo contro i giudici di gara durante la finale e quello della gioia per la vittoria
Sofia Raffaeli ha dedicato soprattutto a lei, che da dieci mesi è la sua allenatrice, la vittoria di queste Olimpiadi: “E’ riuscita a farmi crescere ancora in questo ultimo anno” ha dichiarato la ginnasta. Un grande lavoro che si è concluso con la soddisfazione di una medaglia.
La protesta di Claudia Mancinelli con la giuria
Ma chi è Claudia Mancinelli e perché è piaciuta tanto sui social?
Mancinelli nel 2023, a 10 mesi dalle Olimpiadi, ha preso il posto della storica Julieta Cantaluppi diventando l’allenatrice anche di Milena Baldassarri. Della ex ginnasta di Fabriano e attrice in film italiani (tra i quali Un Posto al Sole) ha colpito la determinazione.
Il suo fare sicuro nell’avvicinarsi ai giudici di gara durante la finale della gara individuale dell’all-around della Raffaeli per reclamare in merito a una valutazione errata sugli esercizi della sua ginnasta, ha appassionato il pubblico social.
Ma anche l’entusiasmo e il sostegno durante l’attesa per l’assegnazione del punteggio e poi la gioia per la medaglia. L’abbraccio commosso racconta di un percorso intenso di sacrifici e soddisfazioni.
La sua storia non è fatta solo di sport, ma anche di esperienze nel mondo dello spettacolo. Al cinema ha fatto parte del cast “Cenere” e “Fratelli Unici” , in “Emmanuel” le è stato affidato il ruolo di protagonista. Poi le serie tv “Un posto al sole”, “Che Dio c’aiuti” e “Non smettere di sognare”.