II

Il Paradiso, anticipazioni 16-20 dicembre: Jerome furioso con Alfredo per il bacio a Clara

Jerome Martini affronta Alfredo Perico © Rai 1
Jerome Martini affronta Alfredo Perico © Rai 1

Negli episodi de Il Paradiso delle signore in onda da lunedì 16 a venerdì 20 dicembre, Odile avrà un alterco con Matteo e si sfogherà con Umberto

Le anticipazioni dei prossimi episodi della nona stagione de Il Paradiso delle Signore in onda su Rai 1 dal 16 al 20 dicembre, raccontano che il cuore di Clara Boscolo, come un pendolo indeciso, oscillerà tra l’affetto per Jerome Martini, il suo attuale fidanzato, e la crescente attrazione per Alfredo Perico, il suo migliore amico.

Nel frattempo, Jerome scoprirà che tra la sua fidanzata e il magazziniere Perico c’è stato un bacio. Accecato dalla rabbia, Jerome cercherà un confronto diretto con il suo rivale in amore, pronto a tutto pur di difendere ciò che crede essere suo.

 

Ci sarà anche un altro scontro, quello tra Odile e Matteo Portelli. La giovane ragazza si aprirà con Umberto, confidandogli la sua frustrazione per la situazione che si è creata tra lei e il contabile del grande magazzino milanese.

Mentre Ciro Puglisi non vedrà l’ora di vestire i panni di Babbo Natale per far felici i bambini della casa-famiglia, Elvira Gallo scoprirà che Salvatore Amato si è sacrificato per pagare il pranzo del matrimonio al Circolo e deciderà di affrontare duramente il padre. Dopo questo scontro, la signorina Gallo dirà al suo promesso sposo che non le importa più del parere di suo padre e che ha intenzione di vivere serenamente il loro amore.

 

Il Paradiso delle signore, anticipazioni fino al 20 dicembre: Odile invita Umberto alla cena prenatalizia

Adelaide di Sant’Erasmo avrà un’idea per rallegrare le festività natalizie: trascorrere le vacanze a Saint Moritz. Si rivolgerà dapprima a Odile, con un’espressione che mescola eccitazione e trepidazione, sperando di condividere con lei un’esperienza indimenticabile.

 

Subito dopo, si rivolgerà a Marta, ma riceverà una risposta inaspettata. La nipote, pur apprezzando l’invito, esprimerà il desiderio di rimanere a Milano, desiderosa di trascorrere le festività in un ambiente più familiare.

Di fronte al declino di Marta, Odile proporrà un’alternativa: una cena prenatalizia a Villa Guarnieri.

Ma la sua idea più audace sarà quella di invitare Umberto Guarnieri. Una proposta che metterà a soqquadro i sentimenti della madre.

Irene non crede ai sentimenti di Clara per Alfredo

Irene, dopo aver intuito che cosa sta accadendo tra Alfredo e Clara, sarà fermamente convinta che la giovane ciclista non nutri per il magazziniere quel sentimento profondo e appassionato che lei stessa aveva vissuto con lui in passato.

Nel frattempo, la giovane Boscolo, combattuta tra i sentimenti che prova per i due pretendenti, si aprirà con Elvira, confidando le sue incertezze sul futuro del suo rapporto con l’attuale fidanzato, Jerome Martini.

Enrico, il cuore spezzato dal dolore, si preparerà a comunicare alla figlia la dolorosa decisione di trascorrere il prossimo Natale separati.

L’idea di non poterla stringere tra le braccia in quel giorno così speciale lo riempie di tristezza, ma sa che è l’unica scelta possibile.

Nel frattempo, Salvatore, si appresterà a compiere un grande sacrificio per la donna che ama. Determinato a pagare il conto del ricevimento di matrimonio al Circolo, nasconderà alla sua futura sposa che suo padre non pagherà il conto delle nozze, preferendo proteggerla da ogni preoccupazione.

Ciro si traveste da Babbo Natale

Adelaide, temendo che la sua presenza potesse accendere vecchie dispute e gettare un’ombra sull’atmosfera di festa, deciderà di non invitare Marcello alla cena di famiglia prenatalizia. Intanto, Elvira scoprirà che il suo promesso sposo si è accollato tutte le spese del loro matrimonio.

Un senso di profonda ingiustizia la invaderà, e deciderà di non arrendersi così facilmente. Si preparerà a uno scontro con suo padre, determinata a far valere i suoi diritti.

Ciro, invece, vivrà con trepidazione l’imminente festa natalizia al Paradiso delle signore. Vestire i panni di Babbo Natale lo emozionerà profondamente. L’idea di regalare un sorriso ai bambini della casa-famiglia lo stimolerà a dare il meglio di sé, a creare un’atmosfera magica e indimenticabile. Tra Odile e Matteo Portelli ci sarà un alterco, le parole scambiate tra i due potrebbero segnare un punto di svolta nel loro legame.

Enrico studia un piano per riabbracciare sua figlia

Nelle prossime puntate, Enrico metterà in atto un piano ingegnoso per riabbracciare sua figlia a Natale.

Determinato a non rinunciare alla gioia di trascorrere le festività con la sua bambina, si rivolgerà ad Armando, confidando nella sua abilità per portare a termine questo delicato compito.

Nel frattempo, Elvira confiderà a Salvatore di aver scoperto tutto sulle spese di matrimonio e, con voce tremante ma ferma, confesserà di non sentirsi più legata alle aspettative del padre e di voler costruire un futuro diverso.

Odile, ancora scossa per ciò che è successo con Portelli, confiderà a Umberto i suoi turbamenti e la profonda amarezza che la attanaglia. Intanto, una notizia inaspettata sconvolgerà Jerome. Scoprirà, con un misto di incredulità e rabbia, che Clara e Alfredo si sono lasciati andare a un bacio appassionato.

La gelosia si insinuerà nell’animo dell’allenatore Martini. L’immagine di Clara e Alfredo, uniti in quel gesto intimo, lo ferirà profondamente, innescando una reazione violenta. Accecato dalla gelosia, Jerome deciderà di affrontare il magazziniere Perico, pronto a chiarire la situazione e difendere il suo amore.

Roberto ringrazia i clienti del Paradiso

Odile e Matteo, dopo essersi chiariti, creeranno insieme una canzone per i clienti del Paradiso delle Signore. Nel frattempo Enrico si preparerà a riabbracciare la sua bambina, ma accadrà qualcosa di inaspettato.

Intanto, Roberto Landi, con entusiasmo, ringrazierà a gran voce i clienti del Paradiso che hanno contribuito a rendere questo Natale indimenticabile.

I bambini della casa-famiglia, vestiti da pastorelli, andranno incontro a Ciro, trasformato in un Babbo Natale dal sorriso smagliante, pronto a distribuire doni e felicità.

Infine, Jerome, con animo contrito, si recherà da Alfredo per implorarne il perdono, mosso dal sincero desiderio di ricomporre la frattura creatasi tra loro.

Le reazioni social sul bacio tra Alfredo e Clara

‘Il bacio tra Alfredo e Clara è la mia vittoria dopo tre anni di attesa’, ha esclamato con tanta gioia una fan del Paradiso delle signore. Questo tanto atteso bacio, avvenuto nell’episodio trasmesso venerdì 16 dicembre, è stato ben apprezzato e acclamato dai fan di Alfredo e Clara.

Un altro utente social ha apprezzato molto il momento dove la giovane ciclista ha implicitamente comunicato al suo migliore amico di amarlo fin dall’inizio: ‘Vedere Alfredo lottare per lei fino all’ultimo sarà bellissimo’.

Un ulteriore telespettatore si è soffermato sulla reazione del giovane magazziniere quando ha compreso l’amore costante di Clara: ‘Oh, Perico, perché sei tu Perico? Che stordito”.

Infine, un altro utente ha confessato di aver rivisto tante volte la scena del bacio per accertarsi della sua effettiva esistenza.

Related Articles

Back to top button
error: Content is protected !!

Adblock Detected

DISABLE ADBLOCK TO VIEW THIS CONTENT!