Il Paradiso, appuntamenti al 6 dicembre: Barbieri dona il sangue al figlio di Silvana
Matteo è in gravi condizioni in ospedale: deve essere operato alla milza
Le anticipazioni de Il Paradiso delle Signore 9 dal 2 al 6 dicembre rivelano che Matteo verrà investito da Odile e finirà in ospedale in gravi condizioni. Avrà bisogno di un intervento urgente alla milza, e Marcello gli donerà il suo sangue. Roberto confesserà a Marta la sua omosessualità, mentre Elvira riceverà l’aiuto della nonna Gertrude per riavvicinarsi a suo padre, dopo la notizia del bambino in arrivo. Alfredo assisterà alla felicità di Clara e Jerome.
Preoccupazione per la salute di Matteo
Matteo sarà pronto a lasciarsi alle spalle Milano, dopo aver rassegnato le sue dimissioni, ma un imprevisto stravolgerà tutti i suoi piani.
Il piccolo Michelino andrà in strada per recuperare il pallone e Portelli interverrà per salvargli la vita, ma verrà investito da Odile. La ragazza si sentirà profondamente in colpa e Matteo verrà portato in ospedale. Sia Odile che Marcello andranno a trovare Portelli, anche se Barbieri non sarà ancora pronto a perdonare suo fratello. Silvana andrà da Concetta per raccontarle cosa è successo e ci sarà un momento di forte vicinanza tra le due mamme. Le condizioni di Matteo non sembreranno molto preoccupanti, tanto che l’uomo penserà di lasciare la città prima possibile, ma all’improvviso tutto cambierà. La sua salute peggiorerà drasticamente e i medici informeranno i familiari che ci sarà bisogno di un intervento urgente alla milza che richiederà anche una trasfusione.
Marcello non si tirerà indietro e donerà il suo sangue al fratello. Le condizioni di Matteo continueranno a essere precarie e Barbieri resterà al suo capezzale.
Elvira ha l’appoggio di sua nonna Gertrude
Le anticipazioni rivelano che tra Marta ed Enrico crescerà l’attrazione, anche se l’uomo sarà consapevole di non potersi spingere oltre.
La figlia di Umberto si porrà delle domande sul suo rapporto con il magazziniere, soprattutto perché lui inizierà a essere più sfuggente. Ci saranno importanti novità anche per Roberto, che, dopo la rottura con Mario, troverà il coraggio di confessare a Marta la sua omosessualità. I riflettori saranno puntati anche su Elvira, che darà alla nonna Gertrude la notizia del bambino in arrivo.
La nonna sarà molto felice e aiuterà Elvira a dire ai genitori che aspettano un nipotino. Gertrude avrà un piano per far riavvicinare Elvira a suo padre, ma non tutto andrà come previsto. Alfredo dovrà mettere a tacere i suoi sentimenti e assistere alla felicità di Clara con Jerome.
Roberto e Mario torneranno insieme?
Mario ha lasciato Roberto nelle puntate precedenti e per Landi è stata una grande sofferenza. I due non si sono lasciati per mancanza di amore, ma solo perché i pettegolezzi sulla loro relazione hanno messo in crisi Oradei. La contessa gli ha consegnato una lettera anonima di insulti e Mario ha deciso di correre ai ripari, licenziandosi dal Circolo e trasferendosi a Roma. Oradei ha spiegato alla contessa di non sentirsi al sicuro e di non voler mettere Roberto in difficoltà con la sua carriera, ma Adelaide ha provato a trattenerlo.
La donna si è schierata totalmente a favore dell’amore tra Mario e Roberto, condannando i bigotti che impediscono agli altri di vivere la propria vita. Considerando che l’amore tra Roberto e Mario era molto profondo, risulta difficile pensare che tra loro sia stato davvero un addio. Non si esclude che Oradei torni sui suoi passi e decida di affrontare tutte le difficoltà con il suo compagno.