Il Paradiso delle signore 9, trame al 17/1: Anita scappa dal collegio
Nella vita di Enrico tornerà Lea Graziani, ma le anticipazioni non spiegano che ruolo ha avuto la donna nel suo passato
Anita scapperà dal collegio nelle puntate de Il Paradiso delle signore 9 dal 13 al 17 gennaio. Le anticipazioni rivelano che Enrico sarà in difficoltà e scoprirà che la bambina vuole andare a vivere a Venezia con Lea Graziani, una donna misteriosa del suo passato. Nel frattempo, Clara assisterà ad un abbraccio tra Alfredo e Irene e sarà assalita dai dubbi. Infine Agata disegnerà i fumetti per la campagna a favore del vaccino e per lei sarà una grande occasione.
Lea Graziani tornerà nella vita di Enrico
Sarà una settimana molto movimentata per i protagonisti de Il Paradiso delle Signore 9 e in particolare per Enrico.
Quest’ultimo, infatti, riceverà una telefonata che lo farà tremare: Anita è scappata dal collegio. Enrico sarà in difficoltà, ma all’improvviso nella sua vita ricomparirà Lea Graziani, una donna del suo passato che spiegherà la scomparsa della bambina. A quel punto il magazziniere sarà costretto a parlare con Marta della donna che vorrà portare Anita con sé a Venezia. La bambina si rifiuterà di tornare dalle suore e implorerà Enrico di lasciarla andare con Lea. Tra la signora Graziani e il magazziniere ci sarà una discussione sul futuro della bambina, ma presto il suo segreto rischierà di essere scoperto. Mirella, infatti, sorprenderà Anita parlare con Michelino e rivelargli che Enrico è suo padre.
L’ultima parola spetterà all’uomo che dopo una lunga riflessione prenderà una decisione su Anita. Le trame non rivelano ancora quale sarà la scelta di Enrico.
Agata riceverà un incarico importante
Le anticipazioni de Il Paradiso delle signore 9 raccontano che ci sarà un’ottima opportunità per Agata. Tutto avrà inizio quando Roberto deciderà di partecipare ad una campagna per promuovere il vaccino contro la poliomielite.
A questo proposito, l’imprenditore affiderà ad Agata il prestigioso compito di disegnare dei fumetti. Ci saranno belle novità anche per Alfredo che riceverà i proventi del cambio e farà un bellissimo regalo a Clara. Irene, invece, sarà ancora in difficoltà con il fisco perché il suo ricorso non sarà accettato. La ragazza dovrà pagare il suo debito e per questo chiederà un prestito a suo padre che però non potrà aiutarla.
A salvare la situazione penserà Alfredo che le darà il denaro necessario. Tra i due ci sarà un abbraccio a cui assisterà Clara che fraintenderà il tutto e penserà che Alfredo abbia ancora un debole per Irene.
La brutta notizia per Irene
Nelle puntate precedenti, Irene ha ricevuto una pessima notizia. La ragazza, infatti, ha scoperto di avere un problema con il fisco. La signorina Cipriani non si è persa d’animo e ha chiamato l’esattore per un appuntamento. Qualcosa, tuttavia, è andato storto e Irene non ha fatto altro che peggiorare la sua situazione nell’incontro. Clara ha ascoltato la preoccupazione di Irene e ha chiesto ad Alfredo di intervenire, chiedendo un nuovo appuntamento e accompagnando la sua ex al colloquio. Nel frattempo, Enrico ha dovuto salutare Anita che dopo le vacanze è tornata in istituto. L’uomo ha iniziato a sognare ad occhi aperti un futuro con Marta.