Il Paradiso delle signore, ipotesi trame: Irene si fidanza con l’esattore Mario Corsetti
La cartomante ingaggiata da Roberto ha letto le carte a Irene, predicendole l’arrivo di un nuovo grande amore
Irene si è fatta leggere le carte nella puntata Il Paradiso delle Signore andata in onda martedì e la chiromante le ha predetto l’arrivo di un nuovo grande amore. Proprio in quel momento, è arrivato un elegante signore, ma ha subito spento le sue speranze. Non era al grande magazzino per incontrarla, ma per informarla di un grosso debito con il fisco. Tuttavia, una cosa non esclude l’altra: chissà che Mario Corsetti non sia davvero l’uomo destinato a renderla felice.
Gioie e dolori della povera Irene
Roberto ha avuto un’idea per il lancio della nuova collezione.
Ha ingaggiato una cartomante e Irene non ha resistito. Si è fatta leggere le carte. La maga ha dato il responso: un amore molto passionale è ormai finito e non ci sarà alcuna possibilità di un ritorno.
Arriverà, però, un nuovo grande amore, quello che aspetta da una vita. Irene ha ritrovato il sorriso e ha scambiato quattro chiacchiere con le amiche Veneri: ”Stavolta dovrà essere altolocato, perché dobbiamo alzare l’asticella”. Qualche minuto dopo, ecco che un signore la chiama da dietro al bancone: ”La cercavo signorina, ho ottenuto l’indirizzo da suo padre”.
Irene, con gli occhi sognanti, ha pensato che la profezia si fosse avverata: ”Adesso mi ha trovata e scommetto che ha una sorpresa per me”.
L’uomo si presenta: è Mario Corsetti e ha davvero una sorpresa per lei, anche se di ben altro tenore. Deve pagare una cospicua somma al fisco, e il responsabile è Crespi, che, a sua insaputa, le ha fatto firmare un contratto nel quale risulta socia a metà della fittizia “Crecip” (unione dei cognomi Crespi e Cipriani, mossa ben studiata).
Mario e Irene: nuova coppia?
La povera Cipriani non sa che fare, Lorenzo l’ha ingannata e per colpa sua non ha solo perso Alfredo, ma anche una considerevole somma di denaro. Nelle prossime puntate Il Paradiso delle signore, però, la situazione potrebbe ribaltarsi. E se la cartomante avesse avuto la giusta predizione dalle carte dei tarocchi?
Non si esclude che Irene e il signor Corsetti possano approfondire la loro conoscenza. Alfredo regolarizzerà la posizione fiscale dell’ex fidanzata, motivo in più per far sì che Mario e Irene si incontrino per altre motivazioni decisamente più romantiche.
Del resto, Irene è rimasta sin da subito colpita da Mario, affascinante signore di mezza età e con una posizione lavorativa di riguardo. Corsetti sembra incarnare il prototipo di uomo ideale per lei e chissà che sia proprio lui la persona che la farà felice dopo la delusione per la fine della storia con Alfredo e la delusione inflitta da Lorenzo Crespi, del quale si era invaghita fino a tradire Perico, perdendolo per sempre.