Il Paradiso delle Signore: Matteo avrebbe dovuto dire subito tutta la verità a Marcello. Ora sono guai!
Nelle prossime puntata de Il Paradiso delle Signore, Matteo si troverà costretto ad affrontare la furia di suo fratello Marcello, ormai al corrente di quello che è successo in passato. Sarà un vero dramma che si poteva evitare. Il contabile avrebbe potuto e dovuto dire subito la verità a Barbieri.
Su Matteo sta per scatenarsi una vera e propria tempesta e Portelli dovrà affrontare l’ira di Marcello. Nelle prossime puntate de Il Paradiso delle Signore la verità sulla collaborazione tra il contabile del grande magazzino e Umberto Guarnieri verrà a galla e sarà un vero dramma. Siamo però convinti che se Matteo avesse parlato prima e si fosse già confidato con Barbieri, affrontando la sua ira tempo fa, le cose sarebbero state ben diverse e non si prevedrebbe un vero e proprio disastro.
Il Paradiso delle Signore, Video Riassunto: Matteo in balia dei suoi errori
Guarda il video riassunto della news su Il Paradiso delle Signore e poi continua a leggere qui sotto.
Il Paradiso delle Signore: Matteo in difficoltà
Matteo ha dovuto tradire Marcello e si è trovato costretto ad accordarsi con Umberto per salvare la vita di sua madre. Guarnieri sa essere molto persuasivo e sa perfettamente come incastrare chi finisce tra le sue grinfie. Portelli ha però sperato di aver chiuso con il Commendatore e di aver già saldato tutti i suoi debiti. Per questo motivo non ha sentito l’impellenza di raccontare tutto a suo fratello Marcello, spiegandogli tutti i motivi che lo hanno portato a tradirlo e a doversi mettere, di fatto, contro Il Paradiso. Ma questa verità non detta rischia di diventare, ora più che mai, un boomerang fatale. E la “colpa” è dell’affare Costa Smeralda.
Il Paradiso delle Signore: Matteo avrebbe dovuto dire la verità
Marcello ha sete di riscatto e nonostante Umberto abbia pagato per le sue malefatte, Barbieri vuole affermarsi a ogni costo e mettere a tacere, definitivamente, il Commendatore. Non sa però che con questa sua aperta sfida, ha messo Matteo di nuovo in balia di Guarnieri. Il cognato di Adelaide è tornato a tormentare Portelli e lo ha ricattato, minacciandolo di rivelare a Marcello tutta la verità sull’affare Hoffer.
Una minaccia che ha messo ko Matteo e che lo ha costretto a rubare i bozzetti di Botteri e a consegnarli alla Galleria Milano Moda. Ma questo ricatto si poteva evitare, almeno secondo noi. Portelli avrebbe dovuto e potuto confessare tutto a Marcello già da tempo e in effetti è quello che la madre gli ha da sempre consigliato, spingendolo a non tenere per sé questo segreto, che a lungo andare avrebbe distrutto sia lui che il suo rapporto con il fratello. Ed è proprio questo che sta per succedere, visto che a far capire che tra il contabile del Paradiso e il Commendatore c’è qualche accordo, non sarà Matteo stesso ma Armando. E saranno dolori.
Il Paradiso delle Signore: Matteo avrebbe potuto evitare l’ira di Marcello
Nelle puntate de Il Paradiso delle Signore dal 21 al 25 ottobre 2024, Armando vedrà Matteo e Umberto parlare insieme e capirà che tra i due c’è un qualche accordo. Ferraris informerà immediatamente Marcello, già al corrente che all’interno del suo grande magazzino possa esserci una talpa. Barbieri comincerà a indagare su suo fratello e purtroppo molto presto scoprirà la verità e andrà su tutte le furie.
Il rapporto tra Matteo e Marcello si deteriorerà in malo modo e torniamo a dire che una simile situazione avrebbe potuto essere evitata. Se Portelli avesse già rivelato tutto a Barbieri, siamo certi che i due avrebbero già appianato le loro divergenze. Certo sarebbe scoppiato comunque un putiferio ma almeno il compagno di Adelaide avrebbe saputo da subito e da suo fratello in persona, cosa è successo con Hoffer e perché è accaduto. Dopo un iniziale scontro, siamo sicuri che avrebbe cominciato a capire, a giustificare le azioni del ragazzo e a voler riparare le cose tra loro, non dando a Umberto più possibilità di mettersi tra loro.
Ora non solo i due ragazzi si troveranno a discutere animatamente ma Marcello si sentirà doppiamente tradito da Matteo, che non ha saputo dirgli la verità quando doveva e si è fatto invece di nuovo ricattare da Guarnieri, consegnandoli dei bozzetti molto preziosi e segreti. Insomma una situazione sicuramente gravosa ma che avrebbe potuto risolversi già da tempo, rischia di far crollare la serenità famigliare tra i ragazzi ma anche la calma e la tranquillità all’interno del Paradiso, proprio nel momento meno opportuno. Il grande magazzino deve infatti affrontare una delle sfide più importanti della sua esistenza, ovvero quella del suo lancio nell’alta moda.