Il Paradiso delle signore, puntata 5/12: Matteo deve essere operato d’urgenza alla milza
Le condizioni di salute di Matteo si aggravano, deve essere operato d’urgenza alla milza e serve una trasfusione: Marcello Barbieri gli dona il sangue
Le anticipazioni de Il Paradiso delle signore annunciano momenti di apprensione per uno dei protagonisti. Nella puntata che andrà in onda giovedì 5 dicembre alle 16 su Rai 1, Matteo sarà ancora ricoverato in gravi condizioni e dovrà essere operato d’urgenza alla milza. Nel frattempo, Marcello Barbieri donerà il sangue a suo fratello. Delia, invece, sarà delusa perché la sua idea per l’allestimento della vetrina del negozio sarà scartata. Ci sarà spazio anche per le vicende di Gertrude, che vorrà fare una confessione inaspettata ai suoi familiari.
Matteo è ricoverato in ospedale e deve essere operato d’urgenza
Le condizioni di salute di Matteo si aggraveranno improvvisamente. Il ragioniere de Il Paradiso è rimasto coinvolto in un brutto incidente: Odile l’ha investito con la sua automobile. Portelli ha compiuto un gesto eroico, gettandosi in mezzo alla strada per salvare il figlio di Mirella, Michelino. La degenza ospedaliera non sarà una passeggiata per Matteo, poiché sarà necessario un intervento d’urgenza alla milza. E non finirà qui: sarà necessaria anche una trasfusione. Fortunatamente, Marcello Barbieri metterà da parte il rancore nei confronti di suo fratello e gli donerà il suo sangue.
Delia ha un’idea per allestire la vetrina de Il Paradiso delle signore
Nel frattempo, bisognerà pensare al modo migliore per allestire la vetrina del negozio, probabilmente a tema natalizio, viste le imminenti festività. Delia Bianchetti, diventata da qualche mese la musa ispiratrice di Gianlorenzo Botteri, penserà di dare il suo contributo anche a Roberto Landi e Marcello Barbieri su come decorare la vetrina.
Purtroppo, la proposta della Venere verrà scartata, gettando Delia nello sconforto. Roberto Landi, vedendo la sua collaboratrice delusa, tenterà di confortarla, facendole capire che la sua idea era valida. Ci sarà spazio anche per le vicende di Gertrude, la nonna di Elvira, che si appresterà a fare una rivelazione inaspettata alla sua famiglia.
La signora inviterà i coniugi Gallo, Elvira e Salvatore al Circolo per comunicare qualcosa ai suoi cari. Le anticipazioni non chiariscono ancora le intenzioni di Gertrude, ma è certo che sarà qualcosa che li turberà molto, anche se non è ancora trapelato se la notizia sarà positiva o negativa.
Un riepilogo degli episodi precedenti: Marta ha scoperto che Enrico ha una figlia
Nelle precedenti puntate della soap in onda su Rai 1, Marta è andata nel magazzino per prendere un documento necessario per il lavoro. Armando, vedendo la giovane Guarnieri, le ha indicato il cassetto in cui avrebbe trovato tutto, precisando di non aprire quello dove erano riposte le cose di Enrico. Marta non ha perso tempo e ha iniziato a frugare tra le cose di Brancaccio. La figlia di Umberto ha trovato una lettera indirizzata a Enrico, scoprendo così che l’uomo ha una figlia e rimanendo profondamente turbata.