Il Paradiso delle signore, puntate al 31/10: Enrico va via con i carabinieri, Marta scossa
Marta assiste ad una scena che la turba: Enrico Brancaccio sale sull’auto dei carabinieri, spingendola a voler indagare sull’accaduto
Le anticipazioni de Il Paradiso delle signore annunciano diversi colpi di scena nelle puntate che andranno in onda da lunedì 28 a giovedì 31 ottobre alle 16 su Rai 1. Enrico salirà infatti sull’auto dei carabinieri davanti a Marta, che una volta assistito alla scena ne resterà sconvolta. Nel frattempo, Marcello scoprirà i dettagli della truffa di Hofer e sarà pronto ad affrontare suo fratello Matteo. E mentre Barbieri vorrà denunciare Umberto, Guarnieri chiederà ad Adelaide di intervenire affinché il suo compagno mantenga il silenzio sulla truffa.
Spazio anche alle vicende di Mimmo Burgio, che arriverà a Milano venendo ospitato dalla famiglia Puglisi.
Marta vede Enrico andare via con i carabinieri ed è sconvolta
Marta assisterà ad una scena che la turberà profondamente: vedrà Enrico salire sull’automobile dei carabinieri. La giovane Guarnieri si chiederà perché il magazziniere de Il Paradiso delle Signore stia andando via con le forze dell’ordine. Decisa a scoprire cosa nasconda Brancaccio, Marta inizierà ad indagare per ottenere maggiori informazioni sull’uomo. Successivamente, Enrico stesso avrà un confronto con Marta, durante il quale le confesserà alcuni dettagli del suo passato non ancora noti. Marta ed Enrico vivranno inoltre un momento inaspettato di intimità e, dopo questo, decideranno di mantenere le distanze per un po’ di tempo.
Marcello scopre i dettagli della truffa di Hofer
Nel frattempo, Marcello tornerà dalla Germania, dove ha scoperto tutti i dettagli sulla truffa organizzata da Hofer. Barbieri scoprirà quindi il coinvolgimento di suo fratello nell’inganno e affronterà Matteo, che confesserà le sue responsabilità. Dopo ulteriori rivelazioni di Portelli, Marcello vorrà denunciare Guarnieri, ma Silvana gli chiederà di riflettere prima sul da farsi.
Umberto, ormai messo alle strette dalla verità emersa, chiederà ad Adelaide di persuadere Marcello a non agire contro di lui. La contessa si troverà quindi presa in mezzo e non saprà cosa fare, cosa che creerà delle tensioni con Barbieri. Guarnieri, inoltre, vivrà un momento difficile dato che dovrà rivelare a Marta quanto accaduto.
Mimmo Burgio, intanto, lascerà Partanna e si trasferirà a casa della famiglia Puglisi. Il carabiniere faticherà ad ambientarsi a Milano e ai ritmi della grande città. Agata non faciliterà inoltre l’inserimento del suo nuovo coinquilino: i conflitti tra di loro saranno all’ordine del giorno.
Un riepilogo degli episodi precedenti: Clara è tornata a Milano
Nei precedenti episodi de Il Paradiso delle signore trasmessi su Rai 1, Clara è tornata a Milano dopo avere trascorso qualche mese in Francia. La nipote di don Saverio è molto cambiata: ha un nuovo taglio di capelli e veste con abiti più femminili. Inoltre, la ciclista segue la dieta e le regole che le ha imposto Jerome. Elvira, intanto, si è accorta che Clara è innamorata segretamente di Alfredo e ha deciso di affrontare la questione con la sua amica.
Spazio anche alle vicende di Matteo, che ha consegnato i bozzetti di Botteri a Umberto, fornendo ai rivali i disegni sbagliati. Adelaide, nel frattempo, ha sfilato al Circolo consentendo al suo negozio di aggiudicarsi l’affare in Costa Smeralda. E mentre Enrico e Marta hanno continuato a conoscersi, Odile ha notato che sua cugina ha un debole per il magazziniere.