Il Paradiso delle Signore, trame 27-28/11: Alfredo vende il cambio che ha progettato
Matteo è in procinto di lasciare Milano quando un evento inatteso (e sconosciuto) lo costringe a rivedere i suoi programmi
Le anticipazioni de Il Paradiso delle Signore inerenti le trame del 28 e 29 novembre annunciano una svolta per Alfredo, che riuscirà a vendere il cambio da bicicletta che ha progettato. Alla luce della vendita, Alfredo penserà con nostalgia al tempo passato assieme a Clara. Intanto Matteo sarà in dirittura di partenza. Agata informerà le sue amiche di ciò che ha fatto l’ex fidanzato della sorella. Non volendo essere oggetto di pettegolezzo e disprezzo, Matteo deciderà di lasciare Milano quando un inatteso e ignoto imprevisto sconvolgerà i suoi piani.
Alfredo nostalgico dopo la vendita del suo cambio: anticipazioni Il Paradiso delle signore 28 novembre
Silvana è profondamente turbata: l’idea che suo figlio Matteo lasci la città la riempie di angoscia. Teme che lui parta con il peso dell’ostilità altrui, ma Matteo sembra irremovibile nella sua decisione. Prima di partire, decide di salutare anche il fratello, un momento intenso e carico di emozioni.
Nel frattempo, Alfredo raggiunge un importante traguardo personale con la vendita del cambio che ha progettato. Questo successo gli dona grande soddisfazione, ma al contempo risveglia un velo di malinconia per il tempo trascorso con Clara.
Elvira, invece, riceve una telefonata dalla nonna che la mette in ansia, gettandola in uno stato di inquietudine.
Al Paradiso, una cliente incinta accusa un malore, spingendo Marta a chiedere nuovamente l’aiuto di Enrico. Questa situazione mette a dura prova la loro già fragile tregua.
Jerome intanto propone a Clara di passare le vacanze di Natale con lui in Francia. Una proposta che la costringe a riflettere su una scelta cruciale, capace di influire profondamente sul loro rapporto.
Un evento inaspettato potrebbe impedire a Matteo di lasciare Milano
Nella puntata di venerdì 29 novembre, l’invito di Jerome per le vacanze di Natale diventa un argomento di discussione tra le amiche di Clara. Alfredo, sentendo questi discorsi, non può fare a meno di rimpiangere i bei momenti trascorsi con la ragazza, consapevole che forse ha perso l’occasione di conquistarla.
Altrove, Umberto, in una mossa che potrebbe cambiare il suo destino economico, accetta l’offerta di Tancredi.
Le Veneri, nel loro tipico spirito di gruppo, decidono di organizzare una serata speciale per loro stesse, invitando anche Mirella e il giovane Michelino. Infine, Enrico, in un momento di vulnerabilità, si apre con Marta, raccontandole la tragica storia della morte di sua moglie e come questo l’abbia portato sotto protezione, un segreto che ha tenuto nascosto troppo a lungo. Il giorno seguente, Matteo è pronto a lasciare Milano, ma un evento inaspettato potrebbe cambiare tutto.
Ipotesi: Silvana può avere un nuovo malore
Un imprevisto manderà in fumo i programmi di Matteo Portelli, che nelle prossime puntate della soap vorrà lasciare Milano.
Non è dato sapere di cosa si tratti, ma potrebbe essere legato alla madre Silvana. Nella passata stagione, la donna si era trovata in gravi condizioni a causa di una malattia cardiaca e aveva dovuto subire un intervento chirurgico negli Stati Uniti.
Non è da escludere che a breve Silvana possa sentirsi nuovamente male a causa delle preoccupazioni legate al figlio. A quel punto Matteo potrebbe cambiare programmi e restare a Milano, venendo perdonato dal fratello Marcello.