Il Paradiso, episodio 30/10: Enrico racconta a Marta alcuni aspetti nascosti del passato
La relazione tra Marcello e Adelaide è messa in crisi da Umberto, Enrico si apre sui suoi trascorsi, rivelando risvolti ancora ignoti
Tempo di confessioni nella puntata Il Paradiso delle Signore 9, in programma mercoledì 30 ottobre 2024 su Rai 1, alle 16. Enrico capirà che è arrivato il momento di confidare a Marta alcuni aspetti nascosti del suo passato, ma sarà costretto a ometterne altri molto compromettenti. A villa Guarnieri, Umberto non perderà tempo nel complicare la vita ad Adelaide, pretendendo che faccia tacere Marcello riguardo all’affare Hofer e al ricatto ai danni di Matteo. La relazione tra la contessa e Barbieri verrà così messa in crisi da Guarnieri, che, come al solito, penserà solo al suo tornaconto personale.
Il Paradiso delle signore 9 puntata 38 mercoledì 30 ottobre 2024
Enrico deciderà di confidare a Marta alcuni aspetti nascosti del suo passato, ma non andrà fino in fondo. Ci saranno delle situazioni e degli accadimenti che non potrà ancora far venire alla luce. Tutti questi misteri faranno insospettire Marta e non solo.
Come sempre, le iniziative del Paradiso delle signore saranno un successo. Questa volta i clienti verranno invitati a scrivere un racconto personale e a lasciarlo nel bussolotto del grande magazzino. I racconti più interessanti verranno selezionati e non mancheranno risvolti inattesi.
Marcello avrà bisogno di un consiglio e chi meglio di Armando? Reduce da quanto scoprirà in Germania su Hofer e Matteo, non saprà che cosa fare.
Inoltre, avrà uno scontro con Umberto. Ferraris lo inviterà a parlarne con Adelaide.
Umberto mette Adelaide in una posizione molto scomoda
Nel frattempo, Mimmo comincerà a vivere la vita milanese, ma sarà difficile adattarsi ai nuovi ritmi e a una mentalità così lontana da quelli di Partanna. Proverà, però, a convincersi che sia solo questione di tempo e buona volontà.
A villa Guarnieri, Umberto cercherà di persuadere Adelaide a parlare con Marcello, affinché non renda pubblico il ricatto ai danni di Matteo e Silvana: la sua immagine ne uscirebbe distrutta e non solo sul piano personale. La contessa si troverà così in mezzo a due fuochi, ma non si sentirà di prendere una decisione affrettata.
Il fatto che tentenni farà molto male a Marcello, che penserà invece di poter contare su di lei in tutto e per tutto. Umberto, ovviamente, non potrà che essere contento di questa crisi tra Adelaide e Marcello.
Cosa è successo a Marta
Marta ha avuto un malore, che poteva essere fatale, ed Enrico le ha salvato la vita, per poi chiamare l’ambulanza. A causare la crisi respiratoria è stata un’allergia ai datteri della quale Marta non era a conoscenza, avendoli assaggiati per la prima volta.
La prontezza di Enrico ha evitato il peggio e Marta è stata portata in ospedale, per fortuna senza nessuna conseguenza.