Il Paradiso, Irene affronta l’ex e i fan impazziscono per il ciuffo ribelle di Alfredo
Nella puntata del 17 dicembre, Irene ha intimato ad Alfredo di rassegnarsi con Clara: sui social, qualcuno ha esortato il magazziniere a non demordere
La puntata de Il Paradiso delle Signore 9 andata in onda martedì 17 dicembre su Rai 1, ha regalato ai telespettatori delle scene emotivamente forti, ricche di commozione e apprensione. Quella che ha attirato maggiormente l’attenzione è stata la scena girata nella ciclofficina dove Alfredo Perico, messo alle strette, ha confessato a Irene Cipriani di provare sentimenti molto profondi per Clara Boscolo. Sui social, i fan si sono scatenati: c’è chi ha invitato la capocommessa a tornarsene in Inghilterra, chi ha esortato il magazziniere a non rassegnarsi e chi si è soffermato sulla sua pettinatura.
Il Paradiso delle signore, episodio del 17 dicembre: Irene affronta l’ex
‘Devo parlarti’, Irene si è presentata nella ciclofficina per affrontare Alfredo e lui l’ha guardata interrogativamente: ‘Di che cosa?’ Con un nodo in gola, la signorina Cipriani gli ha confidato di aver scoperto ciò che lui prova per Clara, la ragazza che lui considera la sua migliore amica. Impallidito, il magazziniere le ha chiesto cosa sappia esattamente e lei gli ha rivelato di aver compreso che i suoi sentimenti per Clara non sono proprio quelli di un amico.
‘No. Non più. Irene, io mi sono innamorato di lei’, ha confessato Alfredo con un sospiro profondo, cercando di minimizzare la situazione. La capocommessa del Paradiso delle signore, con il cuore in mille pezzi, gli ha chiesto da quanto tempo provi questi sentimenti.
Il giovane Perico, incerto, ha risposto di non saperlo con precisione. Lei, sempre mantenendo la calma e incassando il colpo, ha insistito per sapere se va avanti da molto tempo.
‘No, non è come pensi’, ha replicato lui, cercando di difendersi ma la signorina Cipriani lo ha interrotto, ricordandogli: ‘Noi stavamo insieme e tu la allenavi ogni giorno’.
Messo alle strette, Alfredo ha ammesso di aver scoperto questi sentimenti per Clara da un po’ di tempo.
Cipriani implora Perico di essere sincero con lei
Con un sospiro profondo, Irene ha confidato al suo ex di voler conoscere la verità, di aver bisogno della sua sincerità. Alfredo si è reso conto che non poteva più nascondere nulla e le ha assicurato di aver avuto occhi solo per lei.
Poi però, come se non potesse più nascondere la verità, le ha confessato che prima del ritorno di Clara, si è sentito confuso.
Irene, ferita nel profondo, lo ha guardato con occhi pieni di dolore. Lo ha accusato di essersi innamorato della sua migliore amica, che oltretutto è fidanzata con Jerome Martini. Gli ha intimato di rassegnarsi, ma Alfredo, con un’espressione di disperazione, ha ammesso: ‘Non so se voglio rassegnarmi’.
Irene, con voce amara, gli ha ricordato che Clara partirà presto per la Francia per conoscere i genitori di Jerome, sottolineando così l’impossibilità della loro relazione.
Alfredo manda in delirio i fan: ‘Riccio ribelle, vamos’
Il fatto che Irene Cipriani voglia che il suo ex si rassegni con la signorina Boscolo non è stato apprezzato dai fan dei Claredo, nome dato alla coppia Clara-Alfredo.
‘Irene, tornatene in Inghilterra con Crespi che è meglio’, ha esclamato uno di loro. Qualcun altro ha commentato duramente: ‘No, allora lui non deve assolutamente rassegnarsi’.
Ma la cosa che ha attirato di più l’attenzione dei telespettatori è stata la pettinatura del magazziniere Perico. ‘Il ciuffo di Alfredo’, ha commentato una fan con gli occhi a cuoricino. ‘Riccio ribelle, vamos’, così ha commentato un’altra fan, esortando il giovane magazziniere a non perdersi d’animo.
C’è chi ha espresso il desiderio di vedere più spesso il caratteristico ricciolo di Gabriele Anagni e chi si è complimentato con l’attore che nella soap interpreta Alfredo Perico per la sua pettinatura: ‘Salve ricciolo ribelle, è sempre un piacere’.