Il Paradiso, trame 11-18/4: Adelaide torna a casa, Delia nel mirino di Giulia Furlan

Rosa di fronte a una scelta difficile a causa di Tancredi, Salvatore nota qualcosa di sospetto tra Odile e Guido
Buone notizie per Adelaide, che torna a casa dopo il delicato intervento. Le anticipazioni delle puntate de Il Paradiso delle signore dall’11 al 18 aprile vedranno grandi cambiamenti a Villa Guarnieri. Se Marcello e Umberto metteranno da parte le tensioni per garantire la massima tranquillità alla contessa, tra Marta e Anita ci sarà l’ennesimo scontro.
Delia resta nel mirino di Giulia, gelosa del suo rapporto con Gianlorenzo. Considerata l’indole della stilista, non ci aspettiamo nulla di buono. E poi ancora, Tancredi cercherà di baciare Rosa, che si troverà di fronte a una scelta difficile.
Salvatore noterà qualcosa di sospetto tra Odile e Guido e infatti non si sbaglierà.
Irene, Rosa e Delia pronte per Roma, Adelaide torna a casa
Le Veneri Irene, Rosa e Delia sono cariche: si preparano per un viaggio a Roma per partecipare a “Bandiera Gialla”. Ma al Paradiso l’attenzione è tutta per la nuova collezione di Botteri, un successo clamoroso tra i giovani. Nel frattempo, Roberto spinge Mimmo a invitare Agata a uscire, mentre tra Marta e Anita scoppia l’ennesimo scontro. Buone notizie invece per Adelaide: l’operazione al cuore è andata bene e si prepara a tornare a casa. Umberto e Marcello, per il suo bene, decidono di mettere da parte le tensioni.
Salvatore nota qualcosa tra Guido e Odile
Delia è ancora nel mirino di Furlan, ma ha un’idea per aiutare Botteri. Intanto al Paradiso si pensa già alla Pasqua con nuove iniziative. Salvatore comincia a sospettare l’esistenza di un legame nascosto tra Odile e Guido. Agata prova a cambiare lo stile di Mimmo, ma lui resiste. Rosa, invece, confessa a Elvira che non riesce a smettere di pensare a Marcello, anche se Tancredi sembra avere grandi progetti per lei.
Rosa affronta Marcello
Enrico conosce finalmente la data del processo. Umberto lo ospita a Villa Guarnieri con la figlia per proteggerli. Al Paradiso arriva Auretta Grimaldi per recensire la collezione di Botteri. Intanto Matteo invita Odile a cena, ma qualcosa va storto. Rosa si trova a un bivio: per crescere come giornalista, dovrà lasciare il Paradiso.
E decide di affrontare Marcello.
Mimmo è nel panico: suo padre Carmelo sta per arrivare a Milano e non deve scoprire della sua sospensione dalla polizia. Agata lo aiuta a mantenere il segreto. Matteo prende le distanze da Odile, mentre Delia invita Botteri a trascorrere insieme la Pasquetta. In magazzino arriva un uomo misterioso che fa domande su Enrico. Rosa firma la lettera di dimissioni e sceglie Tancredi.
La recensione di Auretta è un successo: la collezione di Botteri finisce su tutti i giornali. A Villa Guarnieri, la piccola Anita inizia a sentirsi a casa e si confida con Umberto, parlando dei sentimenti che prova per Marta. Intanto il padre di Mimmo arriva a Milano, ma Ciro fatica a mantenere il segreto.
Rosa riceve un regalo inaspettato da Tancredi e… un bacio. Lo ricambierà?
Per non perdere il filo
Nelle puntate precedenti della soap Il Paradiso delle signore Adelaide è stata costretta a ricoverarsi in clinica dopo l’ennesimo malore. Odile e Marta si sono fatte forza a vicenda.
Bellissimo il momento tra la contessa e Marcello, al quale ha detto di essere grata per averle regalato una felicità che mai si sarebbe aspettata. Odile ha invece ritrovato Guido, il suo primo amore.
Infine, Anita non ha nascosto a Marta il suo rancore per paura che le porti via suo padre. Peccato che non sia lei la donna che sta facendo il doppio gioco, ma sua zia.