Upas

La moglie dell’attore Upas Patrizio Rispo racconta con il cuore spezzato la malattia del marito

La moglie dell’attore Upas Patrizio Rispo racconta con il cuore spezzato la malattia del marito

Patrizio Rispo, chi è e che lavoro fa la compagna

Un fulmine a ciel sereno ha colpito i fan di Un posto al sole: Patrizio Rispo, storico interprete di Raffaele Giordano nella celebre soap di Rai 3, sta affrontando un periodo difficile legato alla sua salute. A rompere il silenzio è stata la moglie dell’attore, Lucia, che con parole commoventi ha voluto condividere pubblicamente il dolore e la lotta che stanno vivendo come famiglia.

«Non è facile trovare la forza per parlare, ma sentiamo il bisogno di essere sinceri con chi ha sempre amato Patrizio», ha esordito Lucia in una lunga intervista rilasciata a un settimanale italiano. «Da qualche mese ci troviamo ad affrontare una sfida che mai avremmo immaginato: una malattia improvvisa, subdola, che ha cambiato le nostre vite nel giro di poche settimane.»

La moglie dell’attore non ha specificato esattamente di quale patologia si tratti, ma ha parlato di “un percorso lungo e faticoso, che richiede cure continue e una forza d’animo straordinaria”. Patrizio Rispo, 69 anni, volto amatissimo dagli spettatori italiani, avrebbe ricevuto la diagnosi solo pochi mesi fa, poco dopo aver terminato le riprese di una stagione intensa della soap ambientata a Napoli.

«Abbiamo pianto, abbiamo avuto paura, ma poi ci siamo stretti l’uno all’altro», ha proseguito Lucia. «Patrizio è un uomo incredibilmente forte, ma anche profondamente sensibile. Vederlo lottare ogni giorno con dignità e coraggio è qualcosa che mi spezza il cuore, ma allo stesso tempo mi riempie d’orgoglio.»

L’attore, noto non solo per il suo talento ma anche per l’ironia e la disponibilità con i fan, avrebbe scelto finora di mantenere il riserbo sulla questione, evitando apparizioni pubbliche e post sui social. Tuttavia, la crescente preoccupazione tra i follower — che da tempo notavano la sua assenza — ha spinto la famiglia a condividere almeno una parte di quanto sta accadendo.

«Abbiamo ricevuto messaggi da tutta Italia, da persone che considerano Patrizio quasi un membro della famiglia. Questo ci ha dato la forza per andare avanti. Non siamo soli», ha detto la moglie con commozione.

Secondo alcune fonti vicine alla produzione, Rispo avrebbe espresso la volontà di tornare sul set non appena possibile, compatibilmente con le terapie in corso. Gli autori della soap starebbero già lavorando a un possibile rientro graduale del personaggio di Raffaele, che nel frattempo è stato momentaneamente assente dalla narrazione con una scusa di copione.

La notizia ha scosso il pubblico e il cast stesso di Un posto al sole, che si è stretto attorno all’attore con messaggi di affetto e solidarietà. Tra i primi a farsi sentire pubblicamente c’è stato l’attore Peppe Zarbo (Franco Boschi nella serie), che ha scritto: «Siamo con te, fratello. Napoli e il tuo pubblico ti aspettano.»

Lucia, chiudendo l’intervista, ha lanciato un messaggio pieno di speranza: «Non sappiamo cosa ci riserva il futuro, ma sappiamo che l’amore guarisce. Continuate a mandare a Patrizio il vostro affetto, le vostre preghiere. Ogni pensiero positivo per noi è una carezza.»

In attesa di ulteriori aggiornamenti, il pubblico resta con il fiato sospeso, sperando in un lieto fine per uno degli attori più amati della televisione italiana.

Related Articles

Back to top button
error: Content is protected !!

Adblock Detected

DISABLE ADBLOCK TO VIEW THIS CONTENT!