Un posto al sole, anticipazioni al 13 settembre: suor Maura sfida Roberto per Lara
Roberto insisterà nel convincere Lara a ritrattare la sua deposizione, ma dovrà fare i conti con suor Maura, che difenderà strenuamente la donna
Nella puntata di Un posto al sole del 5 settembre, ha fatto il suo ritorno Lara, dopo un’assenza di circa due mesi, durante i quali è stata in ritiro spirituale. Ferri non crede minimamente alla redenzione di Martinelli e le ha chiesto, con tono minaccioso, il suo appoggio nel processo per Tommy. Le anticipazioni dal 9 al 13 settembre rivelano che in questo scenario avrà un ruolo chiave suor Maura. La religiosa, infatti, si frapporrà tra Lara e Roberto, spingendo quest’ultimo a lasciare in pace la sua protetta.
Ferri si prende la sua rivincita, Ida nei guai
Nonostante la riluttanza di Lara, Roberto insisterà per convincerla a ritrattare la sua deposizione. Ferri troverà, però, nuovamente sulla sua strada suor Maura. La religiosa, che già in passato aveva tenuto testa all’imprenditore, anche stavolta lo affronterà senza timore per tenerlo lontano da Martinelli, a cui è particolarmente legata.
Roberto non potrà fare altro che incassare il colpo, tuttavia non rinuncerà al suo piano. L’imprenditore si rivolgerà, così, a Filippo e Serena, chiedendo loro di prendere in affido Tommy, spiazzandoli completamente, tanto che non sapranno cosa rispondere. Parallelamente, Ferri darà la sua deposizione al processo, nella quale metterà in pessima luce Ida.
Inoltre, potrà contare sulla fedeltà di Magdalena, che rispetterà i patti e testimonierà contro sua nipote.
Nonostante il rifiuto di Lara, le cose sembreranno mettersi decisamente bene per Ferri, mentre per Ida la situazione diventerà disastrosa. La donna rischierà seriamente di perdere l’affido di Tommy, avendo dalla sua parte solo la testimonianza di Lara.
La mamma di Tommy si lascerà così prendere dallo sconforto, potendo contare solo su Diego, che continuerà a starle accanto.
Che fine farà Tommy?
Al momento, risulta difficilissimo fare previsioni e non ci sono rumors né tantomeno anticipazioni ufficiali che chiariscano il quadro. Questa storia sta diventando sempre più complessa.
Va ricordato, infatti, che, tutto sommato, i “cattivi” forniranno al processo una versione della vicenda più vicina alla realtà rispetto a quella proposta da Ida, nella quale lei si presenta come vittima totale di sua zia.
Resta da vedere, nel caso in cui Ida dovesse perdere al processo, se Tommy verrà effettivamente affidato a Filippo e Serena. Tuttavia, Roberto, muovendo le pedine giuste, potrebbe riuscire nell’impresa, che non sarebbe neanche troppo ardua, considerando che i due hanno tutti i requisiti per prendersi cura di un bambino.
Insomma, si addensano nubi oscure sul futuro di Ida, e anche la sua relazione con Diego, qualora le cose dovessero andare male, è seriamente a rischio. L’epilogo di questa vicenda sembra molto più lontano di quanto si potesse credere.
Non resta che attendere i prossimi giorni per capire che direzione prenderà il processo.
Il resto delle trame dal 9 al 13 settembre: Mariella disperata per Guido, si rinnova il Vulcano
Mariella soffrirà molto per la crisi della sua famiglia. Tuttavia, sarà ignara del fatto che Claudia sta per tornare nella vita di Guido.
Nunzio e Diana proporranno a Silvia un completo restyling del Caffè Vulcano, per attirare nuovi clienti.
Samuel, disperato per la mancanza di Micaela, avrà la pessima idea di usare Jimmy per farla tornare a Napoli.
Alberto sarà terrorizzato dal rischio di subire la vendetta di Angelo Torrente, mentre Nicotera e Cimmino avvieranno le indagini per scoprire chi ha rivelato il nascondiglio di Sabbiese.
Manuela sarà determinata a non dare una seconda possibilità a Costabile dopo quello che le ha fatto.
Valeria, subdolamente, cercherà di convincere Niko che Renato deve essere allontanato dalle loro vite.