Un posto al sole: Ferri vuole che il piccolo Tommaso venga affidato a Filippo e Serena
Roberto Ferri ha svelato il suo piano per riprendersi Tommaso; tuttavia, nel suo progetto ci sono diverse incognite che non ha considerato
Nella puntata di Un posto al sole del 27 agosto, Roberto Ferri ha svelato a Marina che intende far sì che Tommy venga assegnato a Filippo e Serena. Ma ci riuscirà? Le anticipazioni delle puntate in onda dal 2 al 6 settembre non aggiungono molto, ma confermano che il processo avrà finalmente inizio.
Nel frattempo, Eduardo scamperà ad un attentato, mentre Clara darà alla luce la piccola Nunzia. Spazio anche per le vicende di Manuela, che scoprirà di essere stata ingannata da Costabile, mentre Valeria si metterà tra Niko e suo padre.
Inizia il processo
Ida (Marta Anna Borucinska) sarà sempre più preoccupata all’idea che la zia possa influenzare negativamente i giudici, facendole perdere i suoi diritti su Tommy (Luigi De Feo). Nel frattempo, Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli) svelerà di avere un asso nella manica per ottenere la vittoria.
In seguito, avrà finalmente inizio il processo contro Magdalena (Natalia Giro) e Lara (Chiara Conti), e Ida si preparerà ad affrontare questa sfida con il sostegno di Diego (Francesco Vitiello).
Il piano di Roberto Ferri per riprendersi Tommaso
Nella puntata di questo martedì, Marina (Nina Soldano) ha fatto notare a Roberto che il suo piano non porterà a nulla. Del resto, anche se riuscisse nel suo intento di dimostrare che Ida non è una buona madre, le precluderebbe la possibilità di riavere suo figlio, ma nessun giudice affiderebbe comunque il bambino a lei e a Ferri.
Quest’ultimo ha poi rivelato di avere in mente una strategia ben precisa, che va ben oltre una semplice vendetta. Nel momento in cui il giudice stabilirà che Tommy non deve stare con Ida, dovrà assegnarlo a una famiglia che abbia tutti i requisiti, e chi meglio di Filippo e Serena? Genitori modello, con due bambine e una solidissima posizione economica.
Una volta assegnato Tommy a loro, i due poi di fatto lo riconsegnerebbero a Ferri e Marina.
Un piano sicuramente ingegnoso che, però, non tiene conto della volontà della coppia. Resta da capire, infatti, come reagiranno i due di fronte a tale proposta: al momento le anticipazioni non rivelano nulla al riguardo.
Il resto delle trame dal 2 al 6 settembre: nasce Nunzia, Costabile si rivela un truffatore
Eduardo (Fiorenzo Madonna) sarà sul punto di essere ucciso dai due sicari del boss Torrente (Loris De Luna), ma Alberto (Maurizio Aiello) interverrà, mettendolo di fronte a una difficile scelta. In seguito, Clara (Imma Pirone) darà alla luce la piccola Nunziatina.
Manuela (Gina Amarante) scoprirà che Costabile (Antonio Fiore) l’ha ingannata, sottraendo i soldi per il progetto del parco archeologico.
Samuel (Samuele Cavallo) sarà in crisi nera perché non riuscirà proprio a togliersi Micaela dalla testa.
Guido (Germano Bellavia) non riuscirà a riconciliarsi con Mariella (Antonella Prisco), ma entrambi capiranno che l’eventuale separazione non gioverebbe a nessuno.
Trasferitasi a casa di Niko (Luca Turco), Valeria (Benedetta Valanzano), grazie alla sua scaltrezza, riuscirà a mettere il ragazzo contro il papà Renato (Marzio Honorato).