Un posto al sole, ipotesi trame 26-30 agosto: Federico colpito nell’agguato di Torrente
Alberto sarà costretto a rivelare al pericooso boss il nascondiglio di Eduardo ed è possibile che Federico sia da solo con lui al momento dell’agguato
Alberto sarà in ostaggio di Torrente nelle prossime puntate di Un posto al sole dal 26 al 30 agosto. Il boss potrebbe arrivare facilmente al nascondiglio di Eduardo, ma non si esclude che a pagare per gli errori di Alberto sia anche il piccolo Federico. Clara è prossima al parto, quindi nella villetta ci sarebbero soltanto il bambino con Eduardo al momento dell’agguato dei camorristi. Occorre precisare che questa è al momento solo un’ipotesi e non un’anticipazione su ciò che avverrà.
Alberto nelle mani di Torrente e dei suoi uomini
Cosa succederà ad Alberto Palladini?
L’ultima puntata di stagione di Un posto al sole si è conclusa con l’avvocato in evidente difficoltà, minacciato dagli uomini di Torrente. Alberto aveva contattato il boss per rivelargli il nascondiglio di Eduardo Sabbiese, con lo scopo di sbarazzarsi di lui e far saltare il programma di protezione. Le cose, tuttavia, hanno preso una piega ben diversa, perché Torrente ha fatto subito capire ad Alberto di avere il coltello dalla parte del manico. Il boss ha fatto sequestrare Palladini, costringendolo a dargli le informazioni che gli servono per incastrare Eduardo. Alberto si è reso conto del grosso guaio in cui si è cacciato e ha affermato che avrebbe parlato solo se Torrente gli avesse garantito di proteggere il piccolo Federico.
Il boss non ha preso sul serio Palladini e gli ha puntato contro la sua pistola, pronto ad ucciderlo se non avesse parlato senza dettare condizioni.
Clara prossima al parto, Eduardo e Federico in grave pericolo
Nelle prossime puntate di Un posto al sole, Alberto sarà costretto a parlare se vorrà salvare la sua vita. L’ipotesi che Palladini si lasci uccidere pur di non rivelare il nascondiglio di Eduardo sembra piuttosto remota, quindi è molto probabile che alla fine Torrente arrivi alla casa in cui il boss vive con Clara.
Quest’ultima è incinta e manca davvero pochissimo al parto, quindi potrebbe trovarsi in ospedale al momento dell’agguato. Considerando che il piccolo Federico resterebbe con Eduardo, non si esclude che a fare le spese per gli errori di suo padre sia proprio il bambino. Si fa sempre più concreta l’ipotesi che gli uomini di Torrente arrivino alla villetta di Eduardo e nella sparatoria resti ferito Federico.
A quel punto, Alberto sarebbe tormentato dai sensi di colpa per aver agito d’impulso e rischierà di perdere suo figlio per sempre.
Alberto continua a condizionare la vita di Clara
Clara sembra aver trovato finalmente la sua felicità accanto a Eduardo e con lui sta costruendo un futuro lontano da Napoli. Sabbiese, tuttavia, porta addosso il peso di un passato da malavitoso e di un presente da pentito e per questo la serenità durerà davvero poco per la coppia. Clara darà alla luce il suo secondo figlio, ma probabilmente subito dopo dovrà vivere nell’angoscia. Resta ancora l’ipotesi che Alberto possa convincere Torrente a risparmiare suo figlio e in questo caso l’unico a correre un grave rischio sarebbe Eduardo. Ad ogni modo, per Clara arriveranno momenti molto difficili e ancora una volta la causa di tutto il suo dolore sarà Alberto Palladini.