Un posto al sole, nuova sfida per Miriam Candurro: “E’ la prima volta per me”
L’attrice di Upas rivela: “Dovrebbe uscire nelle sale americane il mio film da protagonista, è la prima volta per me”
Un posto al sole è la soap più longeva della televisione italiana. Nel corso degli anni ha saputo rinnovarsi con nuovi innesti che hanno dato nuova linfa alla storica soap di Rai3. Uno dei personaggi più amati di Upas è sicuramente Serena Piccirillo interpretata da Miriam Candurro. Serena è felicemente sposata con Filippo, hanno due figlie. E’ la sorella delle gemelle Micaela e Manuela che, con la loro vivacità, le creano non pochi problemi. Nelle ultime puntate Serena, poi, è stata la prima a intuire che è Ida e non Lara la vera madre di Tommy. Miriam Candurro è stata intervistata dal sito Napoliclick.it in cui ha rivelato che il 23 ottobre vestirà di nuovo i panni di Giorgia nella quarta stagione de I Bastardi di Pizzofalcone e poi c’è un progetto a cui tiene molto:
“Dovrebbe uscire nelle sale americane e in Italia su Paramount + il mio primo film americano da protagonista, il cui titolo provvisorio è Cassino in Ischia. E’ stato molto impegnativo, trattandosi della mia prima prova di attrice in lingua inglese”.
L’attrice ha studiato tanto ma è molto contenta perché è stata una bella soddisfazione sia a livello professionale che personale.
Miriam Candurro confessa: “Io e Serena ci assomigliamo molto”
L’attrice è molto legata al personaggio di Serena. Dice a riguardo:
“Ci assomigliamo molto. Ci sono delle affinità a partire dalla vita familiare. Come lei anche io cresco i miei figli ma non rinuncio ai miei impegni lavorativi”.
Miriam, esattamente come Serena, tiene molto al valore della famiglia. E’ un personaggio solido ed equilibrato, per questo è tanto amata dai telespettatori. L’attrice confessa che Serena non le ha mai creato grosse difficoltà perché gran parte di quello che fa è condivisibile. In questo momento, dopo anni di drammi e tormenti, Serena si sta godendo la serenità ritrovata accanto a Filippo e alle sue figlie.
Quale tema vorrebbe trattare l’attrice di Un posto al sole? “L’indipendenza della donna e le pari opportunità”
Uno degli ingredienti del successo di Un posto al sole è dato dalla trattazione di temi importanti e attuali come il bullismo, la violenza sulle donne, la lotta alla criminalità organizzata, l’Alzheimer. Quale argomento sociale vorrebbe trattare Miriam Candurro a Un posto al sole? “Mi verrebbe da sottolineare ancora una volta il tema dell’indipendenza della donna e delle pari opportunità che non è ancora un fatto né scontato né assodato”. L’appuntamento con Un posto al sole è dal lunedì al venerdì alle 20:45 circa su Rai3 (Ecco cos’è successo nelle puntate andate in onda questa settimana).