Un posto al sole, rumor sulla nuova stagione: un personaggio rischia la vita in una sparatoria
L’attore che presta il volto ad Alberto ha postato un video con un pulmino sporco di sangue, in cui si sentono degli spari in sottofondo
Venerdì 9 agosto andrà in onda l’episodio conclusivo della ventottesima stagione di Un posto al sole. Tuttavia, i fan non dovranno aspettare a lungo per le nuove puntate inedite, il cui debutto è fissato per lunedì 26 agosto. Nel frattempo, nelle due settimane centrali di agosto, gli spettatori potranno godersi una selezione dei migliori momenti di Upas, “condotta” da Rosa, direttamente dalla guardiola di Palazzo Palladini.
Ma cosa accadrà nella nuova stagione? Gli attori hanno già iniziato le riprese, rivelando il ritorno di personaggi come Lara e Claudia.
Il vero scoop, però, sembra essere un altro: nelle ultime ore, Maurizio Aiello ha condiviso, nelle storie del suo profilo Instagram ufficiale, una sequenza che, se confermata, preannuncia un evento in cui qualcuno (ancora ignoto) rischierà di rimanere gravemente ferito, forse addirittura in modo fatale.
Una sequenza mostra un pulmino insanguinato mentre un poliziotto è impegnato in una sparatoria
Maurizio Aiello ha condiviso un video intrigante in cui si vede un pulmino bianco sporco di manate insanguinate. Subito dopo il ciak, un poliziotto, la cui silhouette ricorda quella di Damiano (o di una sua possibile controfigura), emerge mentre in sottofondo si sentono tre colpi di pistola.
Il filmato dura solo pochi secondi, rendendo difficile cogliere ulteriori dettagli.
Le scene sono state girate nel centro di Napoli, nella zona di Piazza Portanova, e la presenza dell’attore che interpreta Alberto Palladini sembra indicare il suo coinvolgimento nella vicenda. Anche se non c’è certezza che si tratti di Un Posto al Sole, il fatto che le riprese siano avvenute a fine luglio a Napoli e la presenza dell’inconfondibile marca di caffè legata alla soap, sembrano confermare che Aiello stesse girando proprio un episodio di Upas.
Eduardo Sabbiese verrà ucciso?
Va detto che Maurizio Aiello ama sorprendere i suoi fan con dei megaspoiler: in passato, l’attore ha infatti anticipato alcune vicende mostrando video dal set o pagine del copione. Tuttavia, bisogna aggiungere che l’interprete di Alberto è anche un gran burlone. Nonostante ciò, questo video sembra particolarmente verosimile, soprattutto alla luce dei recenti eventi.
Un dettaglio molto inquietante emerge dalle immagini: delle chiazze insanguinate, simili a manate, sono ben visibili su un furgoncino bianco. Qualcuno, dunque, potrebbe essere in grave pericolo.
Il pensiero, ovviamente va subito al piano di Alberto di eliminare Eduardo grazie all’aiuto del boss Torrente. Nelle prossime puntate l’avvocato riuscirà ad avere un incontro con il boss nel quale i due parleranno dell’eliminazione di qualcuno odiato da entrambi: Eduardo Sabbiese. Già in passato si era rumoreggiato della morte di questo personaggio, ovviamente però qualcosa potrebbe andare storto e a finire coinvolta potrebbe essere Clara o molto più difficilmente il piccolo Federico. C’è infine un’ipotesi forse ancora più verosimile ed quella in cui a morire sarebbe il boss Torrente.
Negli ultimi anni finale di stagione è stato contraddistinto da aventi drammatici
Negli ultimi anni, Un Posto al Sole ha abituato gli spettatori a finali e inizi di stagione molto movimentati. L’anno scorso, Marina scoprì il piano di Lara per acquisire Tommy, mentre due anni fa, nonostante le polemiche dei fan, ci fu un vero e proprio boom di ascolti grazie agli episodi che riguardavano la morte di Susanna. Che piacciano o meno, i colpi di scena drammatici coinvolgono profondamente il pubblico, e anche quest’anno potremmo assistere a un finale aperto e a un inizio di stagione scoppiettante.
Per quanto riguarda Eduardo, è difficile immaginare che gli autori vogliano sbarazzarsi di un personaggio così amato. Tuttavia, va considerato che le decisioni degli attori possono pesare, come nel caso di Agnese Lorenzini, che decise di concludere la sua esperienza in Un Posto al Sole.