Upas, anticipazioni al 6 dicembre: Filippo cede, Ferri chiarisce che in radio comanda lui
Roberto confermerà la sua natura di imprenditore senza scrupoli, imponendo a suo figlio di portare avanti la collaborazione con i Gagliotti
L’attentato a don Antoine sarà al centro delle trame di Un posto al sole nelle puntate in onda dal 2 al 6 dicembre. Tuttavia ci sarà spazio anche per altre vicende. In particolare, Ferri dimostrerà di non aver imparato nulla dai suoi errori passati, imponendo il proprio volere a Filippo e ignorando gli affari illeciti della famiglia Gagliotti.
Nel frattempo, Rosa inizierà a indagare personalmente sull’attentato al parroco, mentre nella famiglia Altieri si vivrà un dramma a causa del malore di Espedito. Spazio infine ad alcune diatribe familiari con Raffaele che avrà un diverbio con Ida e Diego in merito alla loro idea di lasciare Palazzo Palladini e con Niko che che avrà un duro scontro con Valeria.
L’ira di Roberto
Nelle prossime puntate di Un posto al sole, Roberto si confermerà un imprenditore senza scrupoli. L’uomo, infatti, ignorerà tutti i campanelli d’allarme riguardanti la famiglia Gagliotti e costringerà Filippo a rispettare l’accordo pubblicitario con loro.
A quanto pare, Michele presenterà prove schiaccianti sugli affari illeciti dei Gagliotti, ma Ferri non vorrà ascoltarlo. Secondo le anticipazioni, Roberto avrà un sfuriata durante la quale ribadirà il proprio ruolo, imponendo la sua autorità e obbligando il figlio a obbedire.
Filippo ha avuto sempre ragione sul padre
Roberto è entrato in radio promettendo di rispettare l’autorità di suo figlio e di non interferire nelle sue decisioni.
Inizialmente, gran parte del pubblico ha criticato l’apprensione di Filippo, ritenuta da alcuni eccessiva. Va detto, però, che Sartori ha sempre avuto ragione.
Roberto ha solo finto di essere accomodante, ma alla prima grande prova ha rivelato la sua vera natura: quella di un imprenditore che pensa esclusivamente al profitto, senza riflettere sulle implicazioni etiche.
Ha inoltre dimostrato di non fidarsi delle persone che lavorano con lui, compreso suo figlio, e di voler essere l’unico a prendere decisioni. È evidente che la psicologa dovrà lavorare a fondo su questo aspetto del carattere di Roberto.
Il resto delle trame di Upas dal 2 al 6 dicembre: Ida si scontra con Raffaele, Rosa indaga su don Antoine
Diego e Ida troveranno un nuovo appartamento per iniziare una nuova vita insieme al piccolo Tommy, come una vera famiglia. Tuttavia, Raffaele non approverà la loro decisione.
Rosa, convinta dell’innocenza di Pasquale, inizierà a indagare sul passato di don Antoine e farà una scoperta sconvolgente che, però, non è stata ancora rivelata. Nel frattempo, Damiano affiderà il figlio di Luisa ai servizi sociali.
Niko, deciso a trascorrere le vacanze natalizie in Sicilia, dovrà fare i conti con Valeria, che non sembrerà troppo entusiasta di questo programma.
Durante una lite con Castrese, Espedito accuserà un malore e verrà trasportato d’urgenza in ospedale.