Upas, anticipazioni all’8 novembre: Luisa vuole vendetta, Luca calunniato e screditato
Luisa e le sue amiche, infuriate a causa del sermone di don Antoine, decideranno di vendicarsi prendendo di mira il centro d’ascolto di Giulia
Nell’episodio di Un posto al sole andato in onda venerdì 1° novembre, don Antoine ha tenuto un sermone sulla fratellanza e sull’amore, nel tentativo di redimere gli abitanti del quartiere e aprire i loro cuori. Tuttavia le cose non andranno esattamente come previsto. Nelle puntate in onda dal 4 all’8 novembre, emergerà infatti che le parole di don Antoine hanno alimentato ancora di più la rabbia di Luisa e delle sue amiche. Sentendosi attaccate sul piano personale, le donne decideranno di vendicarsi in modo subdolo. Il loro obiettivo non sarà più solo Rosa, ma tutte le persone che la sostengono.
Don Antoine fa infuriare le donne del quartiere
Altre serie probabilmente avrebbero mostrato Luisa (Assia Serrato) e le sue amiche pentite dopo aver ascoltato le parole di don Antoine (Hakim Gouen), ma Un Posto al Sole ha preferito evitare una narrazione rassicurante, puntando invece su un realismo più crudo. Così, il sermone del parroco, nonostante le sue nobili intenzioni, avrà l’effetto opposto.
La critica, neanche troppo velata, a Luisa e al suo gruppo di amiche non sarà affatto gradita dalle donne, che inizieranno a meditare vendetta
La vendetta di Luisa contro il centro d’ascolto
Luisa deciderà di vendicarsi, ma questa volta non si concentrerà solo su Rosa (Daniela Ioia). La sua attenzione si sposterà infatti su due persone a lei molto care: Giulia (Marina Tagliaferri) e Luca (Luigi Di Fiore).
Nelle prossime puntate, i due, ignari di ciò che sta per accadere, continueranno a gestire il centro d’ascolto per aiutare le persone più bisognose del quartiere. Nel frattempo, però, la madre di Pasquale e le sue amiche daranno il via al loro piano.
Le donne cercheranno di spingere Luca ad abbandonare il suo ruolo di medico al centro d’ascolto.
Anche se non è ancora chiaro quali strategie adotteranno, è probabile che diffonderanno insinuazioni sul suo conto, mettendo a rischio la sua reputazione. Tra le ipotesi, c’è quella che possano accusarlo di comportamenti inappropriati con le pazienti, costringendolo così, suo malgrado, a lasciare il lavoro.
Il legame tra Rosa e don Antoine
Il rapporto tra Rosa e don Antoine ha diviso il pubblico, tra chi crede alla loro amicizia e chi ritiene che tra i due ci sia di più. Almeno in parte, il mistero è stato chiarito dalla stessa Rosa che ha ammesso di essere felice che qualcuno si prenda cura di lei e che sia gentile. Tuttavia, ha tenuto a precisare che i suoi sentimenti sono puri e che il suo cuore appartiene ancora a Damiano.
Il discorso è stato convincente tuttavia non ha chiarito pienamente se la donna provi un’attrazione per don Antoine e, inoltre, manca il punto di vista di quest’ultimo. In ogni caso è innegabile che gli sceneggiatori abbiano voluto suggerire un possibile legame tra i due, giocando sugli sguardi e sui momenti in cui si tenevano per mano.
Tra loro c’è sicuramente una certa complicità in questo periodo di difficoltà. Secondo alcuni, le voci sul loro conto potrebbero spingerli ad avvicinarsi, trasformando in realtà ciò che finora era solo chiacchiericcio. Al momento, tuttavia, non ci sono anticipazioni ufficiali che confermino, né tantomeno smentiscano, uno sviluppo del genere.