Upas, anticipazioni dal 16 al 20 settembre: Alberto passa informazioni alla magistratura
Alberto aiuterà la polizia a scovare il rifugio di Torrente e del suo clan, Diego testimonia al processo
Grazie ad Alberto, Angelo Torrente e il suo clan avranno le ore contate. Nelle puntate dal 16 al 20 settembre di Upas, l’avvocato Palladini si autodenuncerà alla polizia e rivelerà a Lucia ed Eugenio delle informazioni utili a sgominare i camorristi. Sarà così che si appronterà un’operazione per arrestare i criminali e a capeggiare il blitz sarà Damiano. Spazio anche al processo tra Magdalena e Lara. Quando arriverà il momento di testimoniare, Diego rischierà di compromettere Ida. Intanto, Ferri si appresterà a fare la sua prossima mossa cercando di manipolare Lara.
Damiano al comando del blitz per sgominare Torrente e il suo clan
Diventerà ancora più critica la situazione di Alberto, che si sentirà minacciato dalle intenzioni vendicative di Angelo. L’avvocato Palladini darà ascolto a Niko e prenderà un’ardua decisione: sarà così che il magistrato Nicotera e il PM Cimmino riceveranno da Alberto un’utile informazione che servirà a scovare il rifugio del clan di Torrente. Alla guida di quella che si preannuncia una delicatissima operazione di polizia, volta a sgominare i malavitosi, ci sarà Damiano.
Samuel, che finirà per tormentare l’amico Nunzio con i suoi problemi sentimentali, rivedrà Micaela dopo alcune settimane di lontananza, ma la donna sembrerà completamente disinteressata a lui, facendolo soffrire più di prima.
Il comportamento di Micaela solleverà i dubbi delle sue sorelle, che si domanderanno se davvero abbia smesso di amare Samuel o se stia fingendo.
Il modo di lavorare di Rossella farà colpo sul nuovo primario del San Filippo. Quest’ultimo finirà per elogiare l’operato della dottoressa Graziani, alimentando la tensione tra la ragazza e Crovi.
La testimonianza di Diego rischia di compromettere Ida
Nel corso del processo tra Lara e Magdalena, saranno chiamati a testimoniare Diego e Raffaele. Niente di buono verrà fuori dalla deposizione del giovane Giordano che si dimostra incerto: le sue parole rischieranno di complicare la situazione di Ida.
Nel frattempo, Roberto continuerà a cercare di persuadere Lara a cambiare deposizione, in modo che Ida perda per sempre l’affido di Tommaso.
A Napoli si festeggerà San Gennaro e per l’occasione Mariella e Guido si riavvicineranno. Galeotta sarà la festa di un amichetto del figlio Lollo. Peccato, però, che la serenità durerà poco e la vigilessa ripiomberà nello sconforto. Sarà Bice a spronare l’amica a riprendere in mano le redini della sua vita iscrivendola in palestra.
Spazio anche a Valeria, la quale farà ritorno a casa sua nonostante tra lei e Niko la relazione proceda a gonfie vele.
I fan sospettano che il nuovo primario sia un killer
L’arrivo del nuovo primario sta sollevando numerose perplessità tra i fan della famigerata soap opera napoletana. Sui social spopolano i commenti di chi non vede di buon occhio il dottore. C’è addirittura chi sospetta che possa essere un killer e che in futuro metterà in pericolo Rossella.
‘Sarà un killer il primario che stravede per Rossella’, ha commentato una fan. ‘Anche io dubito di quell’uomo, non vorrei che se la facesse amica per poi stalkerizzarla’, ha replicato un’altra seguace della soap.
‘Speriamo che il primario non sia un maniaco e quindi un’altra triste storia ci aspetta… poi arriva super Nunzio e si metteranno insieme… ok. Autori prendete spunto’, ha ipotizzato una spettatrice, mentre qualcuno le ha risposto che potrebbe essere Riccardo a salvare Rossella.