Upas, anticipazioni dicembre: Ida vuole lasciare Palazzo Palladini, ma Raf non è d’accordo
Diego e Ida decideranno di mettere su casa, ma Raffaele, temendo di perdere suo figlio, si intrometterà alimentando delle tensioni
Negli ultimi giorni molti fan di Un posto al sole si sono chiesti il motivo dell’improvvisa sparizione di Ida. Ebbene, secondo le anticipazioni fornite da Domenico Mungiguerra su Blasting News, nelle prossime puntate in onda dal 2 al 6 dicembre, la madre di Tommy ricomparirà come se nulla fosse accaduto. Lei e Diego, inoltre, annunceranno l’intenzione di trasferirsi in una casa tutta loro. Tuttavia, Raffaele non sarà d’accordo e avanzerà una controproposta.
Nel frattempo, Ferri continuerà a insistere con Filippo affinché “tuteli” i Gagliotti e ignori l’inchiesta condotta da Michele, mentre Rosa indagherà su don Antoine.
Infine ci sarà spazio anche per la famiglia Altieri, al centro di un dramma incombente con Espedito vittima di un malore improvviso.
Ida e Diego vogliono lasciare Palazzo Palladini
Ida (Marta Anna Borucinska) e Diego (Francesco Vitiello) torneranno al centro della narrazione nei prossimi episodi, con una decisione che cambierà gli equilibri a Palazzo Palladini. I due decideranno, infatti, di trasferirsi in una casa tutta loro, insieme a Tommy e lontano da Ferri, per iniziare finalmente una nuova vita insieme.
Tale scelta, però, finirà per deludere profondamente Raffaele (Patrizio Rispo), convinto di poter tenere almeno il suo figlio maggiore vicino a sé. Determinato a non arrendersi, il portiere avanzerà quindi una proposta per convincere Diego a restare nei dintorni, cercando di dissuaderlo dal prendere in affitto una casa lontana.
Tuttavia, Ida rimarrà piuttosto infastidita dall’intromissione di Giordano senior.
Raffaele si intromette e Ida non la prende bene
Non è chiaro cosa proporrà a Raffaele, ma è evidente che la sua idea non piacerà affatto a Ida. La ragazza, infatti, ha già dimostrato in altre occasioni di avere un bel caratterino e, con tutta probabilità, non accetterà l’imposizione di Giordano, per quanto supportata da ottime intenzioni.
Raffaele potrebbe suggerire ai due di restare in casa con loro oppure, più probabilmente, di affittare un appartamento nelle vicinanze. Va sottolineato che, al momento, la Terrazza risulta quasi libera, ma sembra proprio che Ida sarà intenzionata a tagliare per sempre i ponti con Palazzo Palladini
Il resto delle trame dal 2 al 6 dicembre: Espedito ha un malore, Rosa indaga su don Antoine
Dopo avere avuto un’accesa discussione con Castrese (Peppe Romano), Espedito (Antonio Conte) avrà un malore e verrà ricoverato d’urgenza in ospedale, creando così grande apprensione nei suoi figli.
Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli) spingerà con Filippo (Michelangelo Tommaso) perché assicuri tutti gli spazi pubblicitari necessari alle aziende Gagliotti e chiuda un occhio sui loro “affari”. Sartori, però, non se la sentirà di censurare l’importante inchiesta giornalistica di Michele (Alberto Rossi).
Convinta dell’innocenza di Pasquale (Giandomenico Smilzo), Rosa (Daniela Ioia) deciderà di iniziare delle indagini personali per scoprire la verità sull’attentato ai danni di don Antoine (Akim Gouem).