Upas, puntata del 27 dicembre: Viola vede Rosa in giro insieme a Pino
Rosa e Pino incontrano Viola durante il loro primo appuntamento: Picariello teme che Bruni racconti a Damiano la sua uscita con il postino
Le anticipazioni di Un posto al sole annunciano un colpo di scena nella vita di Rosa. Nella puntata che andrà in onda venerdì 27 dicembre alle ore 20:50 su Rai 3, Picariello darà un’occasione a Pino e sarà felice di uscire con il postino. Durante la passeggiata ci sarà però un imprevisto, poiché Viola vedrà la coppia, scoprendo quindi la nuova frequentazione della mamma di Manuel. Rosa sarà in ansia e avrà paura che la professoressa Bruni sveli il tutto a Damiano.
Rosa esce con Pino, Viola li vede
Pino riuscirà finalmente a ottenere un appuntamento con Rosa.
Dopo aver iniziato a corteggiarla ad agosto, il postino avrà il suo primo incontro con la mamma del piccolo Manuel. Rosa sarà un po’ nervosa prima di vedere Pino e non saprà cosa indossare per l’occasione. Alla fine, deciderà di non cambiare il suo stile abituale e indosserà i vestiti che usa tutti i giorni per andare al lavoro. La coppia farà una lunga passeggiata e, all’improvviso, si troverà di fronte Viola.
Rosa sarà turbata per l’incontro inaspettato e si sentirà a disagio in quella situazione con la fidanzata del suo ex.
Rosa teme che Damiano scopra la sua uscita con Pino
Nel frattempo, i timori di Rosa cresceranno e vorrà scoprire se Damiano è venuto a conoscenza della sua uscita con Pino.
Picariello chiederà quindi a Renda se Viola l’avrà informato dell’incontro, ma il poliziotto dirà di non sapere nulla.
Scampato il pericolo, Rosa rifletterà e confiderà i suoi turbamenti a Marika. Quest’ultima rassicurerà l’amica, dicendole che ormai è una donna libera e può uscire con chi vuole. D’altronde Damiano è fidanzato con Viola da molti mesi e anche lei ha diritto di rifarsi una vita.
Un riepilogo degli episodi precedenti: Rossella è tornata da Madrid
Nelle precedenti puntate di Un posto al sole andate in onda su Rai 3, Rossella ha deciso di non trasferirsi più in Spagna ed è tornata da Madrid. Una volta a Napoli, la dottoressa Graziani ha ripreso il suo lavoro all’ospedale San Filippo, trovandosi faccia a faccia con Daniele Fusco.
Il primario ha trattato male Rossella, umiliandola per la leggerezza con cui ha cambiato idea riguardo alla specializzazione all’estero.
Nel frattempo, Michele Saviani ha avuto uno scontro con Roberto Ferri a causa della sua inchiesta sulla famiglia Gagliotti. Il proprietario di Radio Golfo 99 ha anche avanzato l’ipotesi di interrompere la collaborazione con il giornalista.
Spazio anche alle vicende di Ida e Diego, che hanno trovato un appartamento dove trasferirsi, ma Raffaele non è stato d’accordo con la decisione dei due ragazzi.