Upas, spoiler al 13 dicembre: Rossella e Nunzio rimangono in Spagna, Samuel è disperato
Con l’arresto del vero aggressore di Don Antoine da parte di Damiano, Pasquale sarà finalmente dichiarato innocente e liberato da ogni sospetto
Negli episodi di Un posto al sole in onda dal 9 al 13 dicembre Alice andrà a ballare con Vinicio ma la loro serata si rivelerà disastrosa. Roberto e Marina si confronteranno con la loro nipote e la esorteranno a pensare seriamente al suo futuro.
Rossella e Nunzio comunicheranno ai loro cari la volontà di rimanere in Spagna e Samuel sarà disperato all’idea di dover gestire la cucina del Caffè Vulcano da solo. Damiano riuscirà ad arrestare il vero aggressore di Don Antoine, permettendo così a Pasquale di essere completamente scagionato da ogni accusa.
Roberto e Marina si confrontano con Alice
Alice dopo essere rientrata da Londra si preparerà ad andare a ballare con Vinicio, nonostante Roberto e Marina hanno manifestato tutte le loro perplessità. In effetti i due avranno ragione visto che la serata si rivelerà disastrosa ed i nonni si confronteranno con la nipote, facendole capire che è giunto il momento di cambiare comportamento e di pensare al suo futuro.
Nel frattempo Viola esorterà Damiano a rivolgersi ad Eugenio per poter avere tutti gli strumenti necessari per trovare il vero aggressore di Don Antoine, così da poter scagionare da ogni accusa Pasquale. In tutto questo Rossella e Nunzio giungeranno a Madrid e potranno finalmente godersi la propria relazione, mentre Samuel troverà più di qualche difficoltà a gestire da solo la cucina del Caffè Vulcano e confiderà nell’immediato ritorno di Cammarota.
Rosa e Luisa si riconciliano
Alice sarà intenzionata a seguire i suggerimenti di Marina e riprenderà lo stage in radio, ma prima riceverà una dura lezione da parte di Micaela. Intanto Roberto verrà a conoscenza che Michele non ha mai interrotto le sue inchieste sul caporalato e si attiverà per fermarlo, al punto che per Saviani la situazione in radio diventerà insostenibile.
Inoltre Guido e Salvatore si riappacificheranno grazie al provvidenziale intervento di Mariella.
Nel frattempo Jimmy sarà impegnato con le prove in vista della recita scolastica e sia Manuela che Niko avranno modo di trascorrere del tempo insieme, ma il loro momento di idillio durerà poco. In tutto questo Damiano troverà chi ha aggredito Don Antoine in chiesa e così Pasquale potrà tornare a casa.
Quanto successo al bambino porterà anche ad un’inaspettata pace tra Rosa e Luisa.
Nel frattempo, Rossella e Nunzio manderanno foto dalla Spagna ai propri cari, annunciando di sentirsi così bene da non voler più tornare a Napoli. La notizia non farà piacere a Samuel, che, rimasto solo, si renderà conto di non essere in grado di gestire la cucina del locale di Silvia.
Riepilogo della settimana precedente
Nelle puntate andate in onda nella settimana precedente Ida e Diego si sono mostrati contrari a vivere a Palazzo Palladini in quanto non era loro intenzione vedere ogni giorno Ferri. Inoltre Espedito e Castrese hanno avuto un duro scontro che ha causato un malore all’anziano Altieri.
La famiglia Del Bue, invece, si è riunita per addobbare l’albero di Natale, il tutto mentre il rapporto tra Filippo e Roberto si è fatto sempre più conflittuale.