Upas, spoiler all’1/11: Rosa confesserà al prete che tutti sono contro la loro amicizia
Marina costringerà Ferri a vedere uno psicologo, Viola si riavvicinerà a Eugenio mentre Rosa avrà dubbi sull’amicizia con Don Antoine
Continuano le vicende dei protagonisti della celebre soap partenopea Un posto al sole. Nel corso della settimana che andrà dal 28 ottobre al 1° novembre, Rosa pressata da quanto sta accadendo nel quartiere deciderà di confessare a Don Antoine tutte le dicerie sulla loro amicizia. Marina costringerà Roberto a entrare in analisi per salvare il loro rapporto mentre Samuel si avvicinerà inaspettatamente a Manuela.
La decisione di Marina
Il ritorno di Marina da Londra in compagnia di Alice, farà ben sperare Roberto sulla loro riconciliazione ma a sorpresa la donna porrà una nuova condizione affinché possano tornare ad essere una coppia normale.
La donna infatti imporrà al marito di entrare in analisi e di affrontare una terapia psicologica per migliorare i suoi disturbi comportamentali. Ferri, seppur a malincuore alla fine accetterà pur di dimostrare a sua moglie di tenere davvero al loro rapporto. Intanto però l’uomo continuerà a scontrarsi con Filippo in merito alla gestione di radio Golfo 99. Suo figlio infatti, contrariato dalla sua decisione di voler ingaggiare a tutti i costi un nuovo partner radiofonico, con l’appoggio di Serena troverà il coraggio di prendere una clamorosa decisione che lo spiazzerà.
Rosa continuerà a vivere sotto pressione a causa di ciò che si mormora nel quartiere su lei e don Antoine. La madre di Manuel dopo un ennesimo scontro con Luisa e le altre donne della sua zona troverà il coraggio di confessare al prete ciò che sta accadendo e ciò che la fa stare male.
Sarà proprio grazie alla sua confessione che il religioso prenderà in mano la situazione e troverà il modo di fare cessare tutti i pettegolezzi sul loro conto.
La paura di Rossella
Rossella dopo le varie occasioni in cui è stata sola con il primario in cui si è sentita fortemente a disagio, farà in modo di non rimanere più sola con lui.
La sua decisione però rischierà di compromettere la sua carriera. Il primario infatti dopo essersi reso conto del suo strano atteggiamento inizierà con lei una sottile guerra psicologica che finirà per destabilizzarla. Anche Nunzio rimarrà deluso dal suo comportamento freddo e distaccato quando la metterà al corrente delle varie difficoltà che sta incontrando Diana nel suo percorso di riabilitazione.
Guido intanto, sempre più schiacciato dai problemi economici e causa delle richieste di Mariella e dei suoi continui spostamenti tra Napoli e Roma, inizierà a vedere la proposta di Cotugno sotto una luce diversa, fino a convincersi che sia la scelta migliore per lui.
Viola molto provata dalle vicende che hanno coinvolto Damiano avrà un crollo emotivo. La donna troverà conforto in Eugenio che a sorpresa le rivelerà qualcosa di importante. Tra Samuel e Manuela invece crescerà la sintonia, l’amicizia tra i due arriverà in maniera molto naturale. La loro sintonia però desterà la preoccupazione di Nunzio ma anche quella di Micaela che non vedrà di buon occhio questo nuovo legame. Niko infine spronerà Albero a reagire ora che Torrente è stato arrestato, convinto del fatto che il suo socio possa riabbracciare ben presto suo figlio, ignaro del fatto che Clara ed Eduardo hanno tutt’altri programmi per il futuro.
La nuova coppia ?
Se tutti i fan di un posto al sole speravano in un riavvicinamento tra Niko e Manuela, dopo quanto accaduto con Costabile, faranno bene a ricredersi. La gemella Cirillo infatti si ritroverà in perfetta sintonia con Samuel, l’ex di sua sorella. La loro inaspettata amicizia li unirà parecchio al punto di infastidire anche Micaela.
Non è ancora chiaro quindi se stiamo assistendo alla nascita di una nuova coppia oppure se la loro vicinanza servirà solo a fare riflettere Micaela sui suoi sentimenti per il giovane Piccirillo. Quello che è certo è che questo molto legame farà parecchio discutere i fan.